Samsung, il trifold e il Galaxy Z Fold7 avranno una specifica in comune

4 hours ago 28

Sono emerse alcune informazioni interessanti sui prossimi smartphone pieghevoli a libro di Samsung: stando al generalmente molto attendibile Ross Young di DSCC, sia il Galaxy Z Fold7 sia il primo pieghevole a tre sezioni useranno un display esterno con diagonale di 6,49”. Questa informazione ci permette di trarre un paio di conclusioni interessanti:

  • Primo, è una diagonale ben maggiore di quella vista nei Galaxy Z Fold precedenti, che nel migliore degli scenari arrivavano a 6,3” scarsi. Ci aspettiamo quindi un display esterno più largo di quanto visto finora, a tutto vantaggio dell’usabilità, esattamente come abbiamo visto nel Galaxy Z Fold6 SE.
  • Secondo, anche il tri-fold avrà un display esterno! Non avremo quindi un design simile a quello di Huawei Mate XT Ultimate, che sostanzialmente si piega a Z, lasciando il display principale scoperto - con tutti i rischi che ciò comporta per l’usura del rivestimento, che è in plastica e inevitabilmente molto più suscettibile a graffi e segni.
 quattro modelli pieghevoli, incluso un tri-fold | Rumor

Android 21 Gen

Il 2025 dovrebbe essere un anno importante per la gamma di smartphone pieghevoli di Samsung: secondo le indiscrezioni emerse fin qui saranno addirittura quattro i dispositivi della gamma Galaxy Z. Oltre ai due device citati ci saranno infatti due pieghevoli a conchiglia - lo Z Flip7 e lo Z Flip7 FE, più economico. Questi ultimi dovrebbero montare chip Exynos, per la prima volta nella storia dei pieghevoli Samsung.

Il pieghevole a tre sezioni sarà probabilmente la versione production del concept Flex G mostrato qualche tempo fa. Sostanzialmente lo si può immaginare come una sezione principale e due secondarie laterali, una per parte.


Read Entire Article