Android Auto: segni di rinnovamento per la UI dell'assistente Google

1 month ago 61

Google sta introducendo un nuovo design per la UI di Google Assistant su Android Auto, che secondo i primi feedback appare sorprendentemente simile all'interfaccia offerta da Siri di Apple. Questa novità è particolarmente rilevante per i possessori di smartphone Galaxy che utilizzano Android Auto nelle loro auto, poiché è stata identificata su un modello dell'azienda coreana al momento

Stando a quanto riportato da 9to5Google, il nuovo design si manifesta quando l'Assistente Google è in attesa di una risposta dall'utente. L'interfaccia utente appare come un cerchio posizionato appena sopra la barra inferiore di Android Auto, visibile durante l'interazione vocale ma scompare una volta elaborata la richiesta. Questa modifica estetica si aggiunge all'animazione multicolore già presente sulla barra inferiore di Android Auto.


La nuova interfaccia è stata avvistata su un Galaxy Z Fold 6 con Android Auto versione 12.5. Gli utenti con questa versione e che eseguono One UI 6.1 o 6.1.1 potrebbero già visualizzare il nuovo design.

Negli ultimi anni, Samsung ha collaborato strettamente con Google per migliorare l'esperienza di Android Auto e tra le novità introdotte troviamo l'integrazione dell'app SmartThings, che permette di controllare i dispositivi smart home direttamente dalla vettura. quando si collega un telefono Samsung a un'unità infotainment con Android Auto.

Tra le future funzionalità annunciate, Android Auto utilizzerà l'intelligenza artificiale per riassumere automaticamente i messaggi ricevuti sul telefono, riducendo così le distrazioni durante la guida. Inoltre, alcuni mesi fa, Android Auto ha introdotto una funzione che consente ai veicoli elettrici di condividere informazioni in tempo reale sulla batteria con Google Maps, mostrando la carica residua prevista all'arrivo a destinazione.


Read Entire Article