Aria di novità per Telegram: cosa c'è di nuovo con l'aggiornamento di settembre

1 week ago 66

Si tratta di un periodo particolare per Telegram, la nota piattaforma di messaggistica istantanea (ecco tutte le principali app di messaggistica), con il suo numero 1 agli arresti e importanti cambiamenti all'orizzonte. Tra tutto questo arriva un nuovo aggiornamento per Telegram, con il quale arrivano novità per il browser e non solo.

Come spesso accade, il nuovo aggiornamento di Telegram porta una serie consistente di novità. Andiamo a vederle insieme nel dettaglio.

Le novità con il nuovo aggiornamento di Telegram

Il changelog legato al nuovo aggiornamento di Telegram è abbastanza lungo. Si tratta di novità che riguardano soprattutto il browser integrato nell'app e le mini app arrivate recentemente sulla piattaforma.

Apertura rapida per il browser di Telegram

Il noto browser integrato in Telegram, lanciato nel 2016 e che da subito ha offerto tempi di caricamento molto ridotti e un layout minimale, si aggiorna estendendo la compatibilità a qualsiasi contenuto web.

La nuova funzionalità Apertura rapida, che vedete nell'animazione in basso, permetterà di aprire qualsiasi contenuto rapidamente nel browser di Telegram.

Giveaway di stelle

Ora i proprietari di canali e gruppi possono organizzare dei giveaway per assegnare casualmente Stelle ai propri utenti. In cambio possono ottenere lo sblocco per la pubblicazione di storie nei canali e non solo.

Dunque le Stelle di Telegram entrano a far parte dei contenuti che gli utenti possono regalare ad altri utenti, insieme agli abbonamenti Premium e oggetti reali.

Miglioramenti per le mini app

Le mini app di Telegram si aggiornano con diverse ottimizzazioni. Ora sono più fluide e più reattive, e ricevono nuove opzioni dei pulsanti per gli sviluppatori.

Invece di un solo pulsante, le mini app ora possono mostrare due pulsanti alla volta affiancati o impilati verticalmente. Arriva anche un nuovo effetto shimmer per i pulsanti.

Nuovo traguardo per gli abbonamenti Premium

Da qualche anno ormai conosciamo Telegram Premium, l'abbonamento a pagamento di Telegram che permette di sbloccare contenuti e funzionalità aggiuntive sulla nota piattaforma di messaggistica.

Ora Telegram festeggia un importante traguardo proprio in questo contesto, con il superamento di quota 10 milioni di abbonati a Telegram Premium. Questi sarebbero addirittura raddoppiati negli ultimi 8 mesi.

Rollout del nuovo aggiornamento per Telegram

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per le app Android e iOS di Telegram.

Qui sotto trovate i pulsanti diretti per controllare se avete già ricevuto l'aggiornamento per il vostro dispositivo.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Le guide utili per usare al meglio Telegram

Concludiamo questo articolo con una serie di guide utili per ottimizzare il vostro utilizzo di Telegram:

Read Entire Article