Buone notizie per gli utenti Android che amano avere sempre sott'occhio le previsioni del tempo. Google sta lavorando a un set completamente nuovo di widget meteo per la schermata iniziale, che dovrebbero sostituire quelli attualmente disponibili in esclusiva per i Pixel.
Questi nuovi widget promettono di offrire un'esperienza meteo rinnovata e più completa rispetto alle versioni precedenti. Stando a quanto scoperto da esperti di codice analizzando l'ultima versione dell'app Google in versione beta, i nuovi widget saranno probabilmente disponibili per tutti i dispositivi Android, non solo per i Pixel.
Le informazioni estrapolate dal codice da 9to5Google indicano alcune possibili opzioni, in realtà molto simili a quelle attuali. La prima sarebbe un widget verticale che mostra la città, la temperatura massima e minima giornaliera e un'icona che rappresenta le condizioni meteo correnti. Il secondo mostra solamente la previsione a tre giorni, posizionata in basso.
Il terzo sarebbe un widget più sottile e minimalista che mostrerebbe solo la città e la temperatura attuale, con la possibilità di scegliere tra un tema chiaro o scuro, con quest'ultimo che potrebbe addirittura utilizzare le vecchie icone meteo in stile Pixel, per un tocco di nostalgia.
L'arrivo dei nuovi widget meteo Google per Android è sicuramente una buona notizia per gli utenti che desiderano un'esperienza meteo più completa e personalizzabile sulla propria schermata iniziale. Non si sa ancora ufficialmente quando verranno rilasciati, ma è probabile che vengano resi disponibili nel prossimo aggiornamento dell'app Google o in un aggiornamento di sistema futuro.