ASUS ha pronto il controller adatto per il nuovo ROG Phone 8 (e non solo)

9 months ago 116

I nuovi ROG Phone 8 avrannno un aspetto più "civile" che li identificherà meno chiaramente come smartphone da gaming, ma questo non vuol dire che ASUS abbia rinunciato a renderli delle console portatili. 

Per questo il produttore ha già pronto un controller, che secondo un leak di Windows Report si chiamerebbe ROG Tessen Mobile Controller.

Il dispositivo, che riprende alcune caratteristiche del ROG Kunai 3 Gamepad, rilancia però con una maggiore compattezza, almeno da quanto si può percepire dalle immagini, una sagoma delle impugnature apparentemente più solida e soprattutto più luci LED.

Come nella versione precedente, troviamo tutti i tasti di controllo di cui potete aver bisogno, con trigger analogici e joystick ALPS.

Il controller, dotato di impugnature estensibili, può essere trasformato in varie modalità e adattarsi allo schermo di un telefono qualsiasi (non esclusivamente ROG Phone 8) o di renderlo un controller perfetto per ogni situazione e dispositivo. E quando siete in movimento, vi basta ripiegarlo per riporlo comodamente nella tasca di uno zaino o di una giacca.

Il nuovo Tessen Mobile Controller può essere collegato al telefono attraverso la sua presa USB-C, che consente una latenza quasi zero, mentre la batteria dovrebbe essere in linea con quella del ROG Kunai 3 Gamepad, quindi circa 6 ore in modalità wireless.

In queste immagini lo vediamo solo in nero, una colorazione che evidenzia bene le strisce di LED, ma dovrebbe uscire in diverse versioni a colori. Per quanto riguarda la data di uscita, dovrebbe arrivare nel corso del 2024 (non è trapelata una data precisa) mentre per il prezzo si parla di una cifra tra i 139 e i 159 dollari.

Read Entire Article