Dopo il lancio di Ayaneo Pocket Air, che abbiamo avuto il piacere di testare con mano, l'azienda cinese lancia un'altra console portatile, ma questa volta rimescola le carte in tavola: sceglie come sistema operativo Windows e sposa un design un po' atipico, con uno schermo scorrevole che "nasconde" una tastiera dotata di layout completo. Insomma, l'ispirazione è palese: quella ai mitici cellulari con tastiera fisica!
- Schermo: 6" IPS Full HD 1080p, 368 dpi, scorrevole e inclinabile 10° - 30°
- Processore: AMD Ryzen 7 7840U
- RAM: 16 / 32 / 64 GB LPDDR5X
- Memoria interna: 512 GB / 2, 4 TB SSD M2, espandibile tramite MicroSD
- SO: Windows 11 64-bit Home Edition
- Batteria: 12.000 mAh (46,2 Wh)
- Connettività: Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.2
- Audio: speaker stereo
- Dimensioni: 226 x 90 x 28,5 mm
- Peso: 650 g
- Funzionalità: tastiera full QWERTY RGB, vibrazione, analogici e grilletti effetto Hall, giroscopio, sistema di raffreddamento avanzato
Come anticipato, Ayaneo Slide è una console portatile la cui peculiarità vige nel suo schermo scorrevole da 6'', la cui inclinazione può essere regolata da 10° a 30°.
La risoluzione del pannello IPS è 1.920 x 1.080, con uno schermo che rivela, una volta spostato, una tastiera completa retroilluminata, la cui luminosità è personalizzabile dall'utente.
Il design, assicura Ayaneo, è stato confezionato per offrire un'ergonomia senza pari tra le console portatili, differente da qualsiasi cosa provata fino ad ora, grazie al giusto miscuglio di compattezza e grip. Oltre ad un sistema di raffreddamento avanzato, la console vanta anche un set di pulsanti dal feeling elastico e consistente, spinto pure dall'effetto Hall sui grilletti ed analogici, privi di zone morte.
Altra peculiarità risiede nel processore installato, cioè Ryzen 7 7840U, noto ai più per essere un chip AMD ad alta efficienza energetica, in grado di fornire comunque ottime prestazioni.
Ayaneo Slide sarà lanciata in un primo momento in esclusiva su Indigogo con un prezzo di partenza di 640€ (al cambio dollaro) nella versione da 16+512 GB e le spedizioni partiranno da dicembre 2023.
Potete già effettuare il preordine facendo clic sul box qui sotto.