Blocco fotocamera orizzontale e spessore incredibile: iPhone 17 Air sarà così?

3 days ago 46

Un concept video mostra per la prima volta come potrebbe essere tenere in mano iPhone 17 Air. Il dispositivo sarà caratterizzato da un design inconfondibilmente iPhone, ma con due grosse novità, almeno per i recenti standard Apple: avrà un blocco fotocamere orizzontale (in stile Pixel 9) e uno spessore molto ridotto.

Incredibilmente ridotto: stando ai rumor potremmo attenderci un profilo di appena 5,5 mm, quindi in linea con i 5,3 mm del nuovo iPad Pro M4 con schermo da 11 pollici

Abbiamo già visto diverse anticipazioni che ci hanno indicato cosa aspettarci dal telefono, e ora questo nuovo concept condiviso da WEIS Studio su Instagram sembra raccoglierli in maniera molto organica e convincente. 

Stando alle dichiarazioni degli analisti che si sono pronunciati sull'argomento, Apple sostituirà il modello Plus con l'Air in quanto convinta che il design più sottile sarà sufficiente a convincere molti clienti a cambiare l'attuale telefono. Cosa che altrimenti non avrebbero fatto.

Non sappiamo se sia vero, ma sicuramente l'impatto estetico è notevole, almeno a giudicare dal video. Soprattutto se si confronta con un iPhone 16 Pro, spesso ben 8,25 mm

Detto questo, il nuovo iPhone dovrà per forza rinunciare a qualcosa. A differenza di Galaxy Edge, potrebbe essere dotato di una sola fotocamera posteriore, e anche la batteria potrebbe essere ridimensionata (stando a recenti rumor, Apple non adotterà le batterie al silicio-carbonio fino al 2026). 

Per quanto riguarda altre caratteristiche, il telefono dovrebbe essere dotato del chip A19 e, come iPhone SE 4, il primo modem 5G proprietario. Ci sarà ancora da aspettare, però, perché i nuovi iPhone dovrebbero essere presentati come al solito a settembre.

Read Entire Article