ChatGPT diventa meno prolisso e più aggiornato: ecco le novità, ma non sono per tutti

1 month ago 65

Gli abbonati a ChatGPT Plus ora hanno accesso al nuovo GPT-4 Turbo: meno verboso e aggiornato ai dati di dicembre 2023

ChatGPT è stato appena aggiornato da OpenAI, ed è uno di quegli update che faranno la differenza, almeno per chi è abbonato a ChatGPT Plus (sapete come usare DALL-E in ChatGPT?).

Come annunciato infatti da OpenAI su X, infatti, il popolarissimo chatbot di intelligenza artificiale ha appena ricevuto il nuovo modello GPT-4 Turbo, che promette una migliore capacità di rispondere in diversi contesti, risposte meno verbose e dati di allenamento più aggiornati. 

Come vediamo nell'annuncio, il nuovo GPT-4 Turbo promette di migliorare in diversi contesti, come scrittura, matematica, ragionamento logico e capacità di codifica.

Non solo, ora ChatGPT è più diretto e meno prolisso nelle sue risposte e usa un linguaggio più colloquiale, come si vede nell'esempio qui sotto.

Ma probabilmente la grande novità riguarda i dati di allenamento. Il precedente GPT-4 Turbo era infatti aggiornato ai dati raccolti fino ad aprile 2023, mentre il nuovo modello è stato allenato con dati raccolti fino a dicembre 2023, il che rende le sue risposte più attuali.

L'aggiornamento segue l'arrivo di GPT-4 Turbo agli utenti gratuiti di Copilot, notizia che, insieme ai rumor delle scorse settimane, aveva alimentato le voci di un imminente arrivo di un nuovo modello GPT-4.5 Turbo

Ricordiamo che GPT-4 Turbo è il modello disponibile solo ai piani a pagamento di ChatGPT, come ChatGPT Plus, Team o Enterprise.

Read Entire Article