ChatGPT ora si connette a Internet o modifica immagini automaticamente, con un "ma"

6 months ago 67

Lo strumento è sempre più incredibile, ma dovrete pagare

Aggiornamento dopo aggiornamento, ChatGPT sta continuando a evolvere, non solo cercando di soddisfare meglio le vostre richieste, ma anche per farlo in maniera sempre più smart (leggi anche: come usare ChatGPT per creare storie).

Ora l'ultima versione mette sulla punta delle vostre dita (se siete abbonati a ChatGPT Plus) una serie di funzioni prima destinate alla versione Enterprise dello strumento, ovvero la possibilità di caricare file e lavorarci sopra direttamente dal prompt, nonché il supporto multimodale.

Questo significa che potete direttamente lavorare su PDF e immagini dal prompt e non è più necessario selezionare un modello. Quindi ChatGPT sceglie automaticamente di avviare un browser web, eseguire codice Python o utilizzare DALL-E per generare immagini in base ai requisiti della descrizione all'interno di una conversazione, senza che dobbiate dirglielo voi (potete comunque decidere di farlo).

Al momento l'aggiornamento è in via graduale di distribuzione per gli utenti, e chi l'ha provato dice che basta caricare un'immagine e chiedergli di modificarla, oppure caricare un file per chiedergli di effettuare un'analisi dei dati, come effettuare un riassunto, rispondere a domande o generare visualizzazioni degli stessi basate sulle richieste.

L'applicazione ovviamente più impressionante riguarda la modifica delle immagini, con gli utenti che possono caricare una foto e chiedere di modificarla a più riprese, operazione possibile con il lancio di DALL-E 3. In questo caso un utente ha modificato per esempio la foto di un cane, o sotto potete vedere la modifica di una foto di un capibara, a cui poi è stato chiesto di aggiungere uno skateboard. 

Ricordiamo che la funzione è attualmente in via di distribuzione per gli utenti ChatGPT Plus, l'abbonamento da 20 dollari al mese che vi consente di utilizzare l'ultimo modello di OpenAI GPT-4.

Read Entire Article