Chromecast con Google TV riceverà Android 14, ma non tutte le funzionalità!

3 months ago 159

Recentemente Google ha ufficializzato alcune novità, tra cui i nuovi Pixel 9 ed il dispositivo che sostituirà Chromecast, ovvero Google TV Streamer. Questo apparecchio non solo presenterà una svolta sul piano del design, ma anche su quello delle funzionalità. A riguardo, alcune di esse, tramite l'aggiornamento ad Android 14, arriveranno anche sulle "vecchie" Chromecast.

Chromecast con Google TV riceverà Android 14, tuttavia…

Così come svelato da Android Authority, il dongle HDMI, ovvero Chromecast con Google TV, riceverà il nuovo Android 14. Tuttavia, prima di esultare, occorre attendere: il vecchio dispositivo, infatti, non riceverà tutte le novità dell'ultima versione del sistema operativo.

In particolare, sulle precedenti generazioni di Chromecast non sarà disponibile il nuovo stack di rete Thread, che permette alle TV di funzionare come router di confine Thread (mancherebbero alcune componenti hardware necessarie per il corretto funzionamento).

In ogni caso, è certamente apprezzabile il fatto che la compagnia di Big G continui a supportare Chromecast con Google TV attraverso aggiornamenti software. In tal senso, evidenziamo che la versione 4K del dongle riceverà aggiornamenti di sicurezza fino a settembre 2025, mentre Chromecast con Google TV (HD) fino a settembre 2027.

Quando verrà rilasciato Android 14 per Chromecast con Google TV?

Le tempistiche di rilascio di Android 14 per Chromecast con Google TV ancora non sono state ufficializzate. Tutti i possessori del dispositivo, dunque, dovranno pazientare ancora un pò prima di scoprire le novità dell'aggiornamento (che, ricordiamo, non includerà tutte le modifiche).

Per saperne di più su Chromecast

In attesa di saperne di più sull'aggiornamento ad Android 14 che arriverà su Chromecast con Google TV, vi consigliamo la lettura di alcune delle nostre guide dedicate al dongle HDMI, che magari potrebbero tornarvi utili

Read Entire Article