Gli adattatori GaN (Nitruro di Gallio) sono sempre più diffusi, anche grazie agli sforzi di produttori di accessori (Anker, Belkin, Baseus) e di sempre più colossi della telefonia mobile. Dopo il suo Power 65 W, uscito esattamente un anno fa, ora anche Nothing starebbe per rilanciare con un super-caricatore GaN da 140 W. Un passo avanti significativo, rispetto al predecessore, in grado di garantire una ricarica ultra-rapida per due laptop in contemporanea. Tre le porte a disposizione: due di tipo USB-C e una USB-A, più un'uscita PD (Power Delivery) 3.1.
Is Nothing about to launch a 140W GaN charger?👀 pic.twitter.com/b2tPv9CdsE
— Abhishek Singh (@AbhishekMarkets) September 22, 2024Indicativamente, un MacBook Pro (modello non specificato) potrebbe essere caricato al 55% in 30 minuti. Gli smartphone Android compatibili (Nothing Phone 1 e 2a Plus, nell'esempio), invece, dovrebbero raggiungere il 66% sempre in mezz'ora.
L'accessorio è ovviamente targato CMF, società di Nothing, che "punta a rendere più accessibile" il design iconico dei suoi prodotti. Questo adattatore GaN, nello specifico, è compatto e sembra più comodo da trasportare rispetto a quelli della concorrenza. Soprattutto, quanto alle prestazioni, Power 140 W genera meno calore e includerebbe ben nove meccanismi di sicurezza.