Con Telepass Fast Track gratis: ecco come saltare le code in aeroporto

3 months ago 151

Negli aeroporti esistono degli accessi privilegiati per i possessori delle card fedeltà della compagnia, per chi viaggia in business oppure per chi decide di acquistare all'ultimo l'accesso fast pass, pagando una cifra tra i 10 ed i 15 euro. In tal senso, da oggi, Telepass ha scelto di regalare questo accesso tramite Fast Track

In pratica, i clienti Telepass potranno accedere più velocemente ai controlli di sicurezza e all'area di imbarco dell'aeroporto, richiedendo fino a 5 Fast Track (via app Telepass), con i codici validi fino al 31 luglio 2025 nei seguenti aeroporti: 

  • Roma Fiumicino;
  • Roma Ciampino
  • Milano Malpensa T1
  • Linate
  • Torino-Caselle.

Cos’è il fast track

Il fast track è un servizio degli aeroporti che permette di accedere più velocemente a corsie preferenziali ai controlli di sicurezza. In pratica, gli utenti potranno saltare le code, sfruttando anche controlli di sicurezza dedicati. 

Dunque, si tratta di una buona opzione per chi preferisce delle esperienze di viaggio più rapide. In generale, i passeggeri che acquistano un biglietto che include questo servizio, potranno accedere a corsie riservate, che sono separate da quelle tradizionali e soprattutto risultano meno affollate.

Come ottenere i codici Fast Track con Telepass

Per ottenere i codici Fast Track è sufficiente aprire l'app Telepass e poi accedere alla sezione Riepilogo. Successivamente occorre selezionare l'aeroporto che ci interessa e completare il modulo per ricevere email e codice QR. Infine, basterà far vedere il codice QR e la carta di imbarco nei varchi dedicati.

Il servizio descritto è disponibile sia per gli utenti di Telepass Plus che per quelli di Telepass Base. Per i primi il servizio è gratis mentre per gli altri lo è fino al 31 dicembre 2024. Inoltre, la società ha affermato che il servizio Fast Track verrà implementato in altri aeroporti.

Guide dedicate ai viaggi

Visto che parliamo di aeroporti, è certamente utile indicare alcune delle nostre guide dedicate a questo ambito. Ad esempio, tra queste troviamo

Read Entire Article