Dacia Spring, partono gli ordini del restyling in Italia. Allestimenti e prezzi

6 months ago 146

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dacia ha dato il via gli ordini in Italia della nuova Spring. La casa automobilistica aveva presentato il restyling della sua elettrica all'inizio del mese di aprile. Adesso, è ordinabile presso le concessionarie Dacia con le prime consegne previste per il mese di settembre.

IL RESTYLING

Con il restyling, la casa automobilistica ha ritoccato il design della Spring per conferirle un look più maturo. Cambia soprattutto il frontale che presenta quella nuova filosofia stilistica che abbiamo visto anche sulla nuova Duster. Pure il posteriore è stato ritoccato e arriva la firma luminosa a LED a "Y".

Il bagagliaio può contare su di una capacità di 308 litri che possono salire a 1.004 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. All'interno dell'abitacolo troviamo la strumentazione digitale da 7 pollici di serie (10 pollici sulla Extreme) associata al display dell'infotainment che può essere con o senza il navigatore integrato a seconda dell'allestimento.

Parlando del powertrain, nuova Dacia Spring è offerta in due livelli di potenza: 45 CV / 31 kW e 65 CV / 48 kW e 2 allestimenti (Expression ed Extreme) per 3 versioni complessive. In tutti i casi è presente una batteria con un capacità di 26,8 kWh in grado di offrire un'autonomia di 220 km (WLTP). In corrente alternata è possibile ricarica fino a 7 kW, in corrente continua (optional) fino a 30 kW.

ALLESTIMENTI E PREZZI

Quanto costa nuova Dacia Spring? I prezzi partono da 17.900 euro.

  • Nuova DACIA Spring 45 CV Expression: 17.900 euro chiavi in mano
  • Nuova DACIA Spring 65 CV Expression: 18.900 euro chiavi in mano
  • Nuova DACIA Spring 65 CV Extreme: 19.900 euro chiavi in mano

L'allestimento Spring Expression include di serie la strumentazione digitale da 7 pollici, volante a 3 razze regolabile in altezza, servosterzo, sistema Media Control con presa USB, limitatore di velocità, climatizzatore manuale, comandi radio al volante, cerchi da 15 pollici (con motorizzazione da 65 CV), chiusura centralizzata delle porte con comando da remoto, alzacristalli elettrici anteriori, sensori di parcheggio posteriori e presa da 12V. I sistemi di assistenza alla guida sono quelli obbligatori: monitoraggio corsia e attenzione del conducente, mantenimento corsia (non il centramento) e frenata automatica di emergenza.


La versione Spring Extreme, invece, aggiunge alla dotazione di Expression, tra le altre cose, finiture interne / esterne color rame, retrovisori ed alzacristalli posteriori elettrici, sistema multimediale Media Nav Live con display centrale da 10 pollici, 2 prese USB-C e la connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto, oltre al caricabatterie con V2L.

Disponibili anche le versioni Business e Cargo pensate per la mobilità elettrica condivisa in città e i trasporti dell’ultimo miglio.

  • Nuova DACIA Spring 45 CV Business: 19.200 euro chiavi in mano
  • Nuova DACIA Spring 65 CV Business: 20.200 euro chiavi in mano
  • Nuova DACIA Spring 45 CV Cargo: 18.900 euro chiavi in mano
  • Nuova DACIA Spring 65 CV Cargo: 19.900 euro chiavi in mano

VIDEO


Read Entire Article