Nubia è un brand che sta vivendo una nuova giovinezza: tornata ufficialmente in Europa a fine settembre, ha mosso i primi passi lanciando due smartphone e un tablet, caratterizzati da prezzi aggressivi.
Ma le novità non finiscono qui, perché sul social network cinese Weibo è stato rivelato il design del prossimo Nubia RedMagic 9 Pro, che verrà lanciato il prossimo 23 novembre. Come si può vedere nelle immagini, il design futuristico è particolare e richiama un po' quello dei suoi predecessori.
Infatti, come loro è uno smartphone da gaming, i cui capisaldi sono il raffreddamento e i LED. Per quanto riguarda il primo aspetto, abbiamo, come da tradizione, una ventola su un lato dello smartphone, che va a confondersi nel comparto delle fotocamere. Mentre, per il secondo aspetto, ci sono dei LED RGB sotto la ventola, sotto il numero "09" e sotto i tasti trigger laterali.
A completarlo non manca il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 oltre a un modulo di tre fotocamere, formato da una principale e una grandangolare da 50 MP e da un terzo sensore per le macro da 2 MP, e a una fotocamera frontale sotto al display: tutto racchiuso in un profilo piatto su tutti i lati e spesso 8,9 mm.
Al momento non abbiamo ulteriori informazioni: potrebbe esserci anche un secondo modello (generalmente è il Pro+), ma non abbiamo certezze a riguardo, come non ci sono per i tagli di memoria e il prezzo a cui verrà venduto. L'unica cosa che sappiamo è che il 23 novembre ci sarà la presentazione ufficiale in Cina e sarà possibile preordinarlo da subito nelle tre colorazioni Dark Knight, Deuterium Front Transparent Dark Knight e Deuterium Front Transparent Silver Wing.