Dopo OpenAI, per Sam Altman si apre un nuovo capitolo firmato Microsoft

1 year ago 120

Nessun ritorno in OpenAI, bensì un nuovo ruolo all'interno di Microsoft: è questo il destino di Sam Altman, ex CEO di OpenAI, il quale guiderà un laboratorio di ricerca sull'intelligenza artificiale insieme a Greg Brockman, co-fondatore della società di cui sopra. Dopo una settimana ricca di notizie, culminata dal licenziamento di Saltman e dalle dimissioni di Brockman dalla carica di presidente di OpenAI, è giunta la dichiarazione di Satya Nadella, CEO di Microsoft, che con un post su X ha annunciato la novità.

Nadella, inoltre, ha aggiunto che "Rimaniamo impegnati nella nostra partnership con OpenAI, nella nostra capacità di continuare a innovare con tutto ciò che abbiamo annunciato a Microsoft Ignite e nel continuare a supportare i nostri clienti e partner. Non vediamo l'ora di conoscere Emmett Shear e il nuovo team dirigenziale di OAI e di lavorare con loro. E siamo estremamente entusiasti di condividere la notizia che Sam Altman e Greg Brockman, insieme ai colleghi, si uniranno a Microsoft per guidare un nuovo team di ricerca sull'intelligenza artificiale avanzata. Non vediamo l'ora di muoverci rapidamente per fornire loro le risorse necessarie per il loro successo".

Altman, dal canto suo, ha confermato che si unirà a Microsoft, aggiungendo che "la missione continua". Tra l'altro, insieme ad Altman ci saranno altri ex dipendenti di OpenAI, tra cui Jakub Pachocki, direttore della ricerca presso OpenAI, Szymon Sidor, ricercatore di OpenAI, e Aleksander Madry, responsabile della preparazione di OpenAI.

Read Entire Article