Anche in Italia Microsoft ha deciso di lanciare una promozione speciale su Xbox Series X. In vista delle ormai prossime festività natalizie, l'azienda ha abbassato il prezzo della console in modo tale da attirare nuovi potenziali utenti (questa iniziativa è stata lanciata negli scorsi giorni anche negli Stati Uniti).
In particolare, il nuovo prezzo ufficiale di Xbox Series X è di 409,99 euro (invece di 549,99 euro): difatti, tramite lo store ufficiale di Microsoft basterà questa cifra per aggiudicarsi la console. In tal senso, è possibile ipotizzare che anche i vari rivenditori punteranno più o meno ad offrire la console ad un prezzo simile se non totalmente uguale. Dunque, dopo le offerte lanciate in occasione del Black Friday, Microsoft ha puntato forte direttamente sulla sua console. Tra l'altro, anche Xbox Series S è proposta ad un prezzo speciale: per acquistarla basteranno 249 euro (sempre tramite il sito di Microsoft).
Per quanto riguarda la durata della promozione, ancora non sono stati rivelati ulteriori dettagli.
Stando a questa considerazione, dunque, per chi fosse interessato all'acquisto di una Xbox è giunto il momento di procedere. Insomma, Microsoft si sta giocando le sue carte per avvicinare nuovi utenti, magari con l'intento di infastidire ancora più da vicino la concorrenza rappresentata dalla PS5 di Sony.