Ecco le nuove suonerie dei Pixel dalle aree più selvagge del pianeta

1 month ago 70

Sono passati pochi giorni da quando Google ha presentato la serie Pixel 9, i nuovi top di gamma Android dell'anno. E con i nuovi modelli sono arrivate anche diverse novità software. Tra queste troviamo le nuove suonerie dei Pixel 9, totalmente ispirate alla profonda natura africana.

Con il lancio dei Pixel 9 Google ha rinnovato anche il parco suonerie, le quali stanno arrivando anche sulle generazioni precedenti di Pixel. Possiamo subito ascoltarle in anteprima.

Con i nuovi top di gamma Google sono arrivate anche delle nuove suonerie. Negli ultimi tempi abbiamo visto Google migliorare e velocizzare notevolmente il processo di rilascio di nuove suonerie e sfondi per i suoi dispositivi. Questo avviene grazie all'aggiornamento delle singole app dedicate a sfondi e suonerie, rispettivamente Sfondi e Google Suoni.

Proprio per Google Suoni sta arrivando un nuovo aggiornamento, con il quale Google distribuirà le nuove suonerie dei Pixel 9 anche alle precedenti generazioni di Pixel. E ora possiamo dare subito un'occhiata, o meglio ascoltare, i nuovi suoni realizzati da Google.

Il tutto gira attorno al tema della natura. Le nuove suonerie dei Pixel infatti corrispondono ai suoni che emettono gli uccelli presenti in alcune remote zone del Botswana e dello Zimbabwe all'alba. La raccolta di questi nuovi suoni si chiama Sound Matters. Si tratta di suoni che potranno essere usati come suonerie o suoni per la sveglia.

Questi sono i sei nuovi suoni introdotti da Google:

  • Limpopo Savannah all'alba
  • Botswana Bushveld all'alba
  • Savana dello Zimbabwe all'alba
  • Fiume Limpopo all'alba
  • Letto del fiume Limpopo all'alba
  • Colline dello Zimbabwe all'alba

Oltre a questi, arrivano anche quattro nuovi suoni che potranno essere impostati come toni per le notifiche:

  • Pappagallo di Meyer all'alba
  • Letto del fiume Limpopo all'alba
  • Francolino crestato all'alba
  • Aquila pescatrice africana all'alba

Si tratta quindi di suoni totalmente ispirati alla fauna che popola le zone dell'Africa meridionale. Questi sono stati registrati in collaborazione con un pluripremiato registratore di suoni della fauna selvatica.

Qui sotto trovate un video che riassume tutti i nuovi suoni introdotti.

Le novità che abbiamo appena visto verranno distribuite ai Pixel 4 e modelli successivi. Il tutto arriverà tramite un aggiornamento dell'app Google Suoni (versione 3.1). Qui sotto trovate il pulsante per controllare sul Play Store se avete ricevuto l'aggiornamento dell'app. Ribadiamo che i nuovi suoni sono riservati a coloro che possiedono un Pixel compatibile, anche se non sarà complicato effettuare un porting compatibile anche con altri modelli.

Scarica da Play Store

Se siete alla ricerca di consigli utili per personalizzare il vostro dispositivo Android, qui sotto trovate una serie di guide che potrebbero tornarvi molto utili:

Read Entire Article