L'Epic Games Store è arrivato ufficialmente su iPad per gli utenti dell'Unione Europea. Il lancio arriva come parte integrante dell'aggiornamento iPadOS 18 di ieri che consente agli utenti UE di scaricare app da store di terze parti su iPad.
Il negozio debutta con un catalogo ristretto, che però include già diversi giochi di punta come Fortnite, Rocket League Sideswipe e il nuovissimo Fall Guys per dispositivi mobili. Tuttavia, l'azienda ha sottolineato che punta ad ampliare la sua offerta nel breve periodo.
Già il mese scorso lo store di Epic era stato reso disponibile su iOS, insieme ad altri marketplace alternativi. Un traguardo che è stato reso possibile dal Digital Market Act, il nuovo regolamento europeo volto a garantire una concorrenza leale nel mercato digitale e che ha segnato indubbiamente una conquista tangibile per sviluppatori e consumatori.
L'Epic Games Store è disponibile tramite link diretti dal sito ufficiale di Epic Games: basta scansionare il codice QR per accedere alla pagina di installazione che riporta ai vari passaggi. L'installazione richiede circa uno spazio di archiviazione di circa 25 MB.
Oltre all'Epic Games Store, anche il marketplace di terze parti AltStore PAL (il cui download ora è gratuito) è arrivato su iPad, offrendo l'accesso all'emulatore di giochi retrò di Nintendo Delta e tanto altro ancora.