Flappy Bird sta per tornare. L'iconico gioco arcade a scorrimento laterale divenne un vero e proprio successo mondiale quando uscì nel lontano 2013 tanto che il suo creatore decise addirittura di rimuoverlo qualche mese dopo proprio a causa della sua inarrestabile popolarità. Sono passati ormai più di 10 anni dalla sua scomparsa e ora finalmente la versione originale del gioco si appresta a tornare in vita grazie ad un gruppo di appassionati.
FLAPPY BIRD IN VERSIONE MODERNA
La Flappy Bird Foundation ha, infatti, annunciato oggi di aver acquisito l'IP di Flappy Bird e di star lavorando ad una nuova versione che sarà rilasciata in autunno su web e all'inizio del 2025 su dispositivi Android e iOS. Sebbene l'obiettivo sia sempre quello di mantenere intatto il core dell'esperienza originale, questa nuova versione non sarà priva di novità poiché includerà anche nuove modalità, nuovi personaggi, un nuovo sistema di progressione e sfide multiplayer. Potete già dare uno sguardo al trailer che trovate qui sotto per farvi un'idea su ciò che proporrà questa nuova versione:
Flappy Bird debuttò a maggio 2013, ma non esplose fino al gennaio successivo. A quel tempo, lo sviluppatore Dong Nguyen rivelò che, grazie ai banner pubblicitari, riusciva a ricavare ogni giorno una cifra di ben 50.000 dollari. Tuttavia, il successo di Flappy Bird fu così enorme ed incontrollabile da spingere il suo creatore a decidere di rimuovere il gioco dall'App Store e da Google Play. Inizialmente in molti credettero che l’annuncio della rimozione fosse solo un espediente per ottenere un maggior numero di download, ma non fu affatto così. Il gioco sparì dagli store nel febbraio del 2014 e non vide mai più la luce, perlomeno non nella sua versione originale.
Da allora, infatti, furono pubblicati tantissimi cloni che hanno provato ad attirare i giocatori più affezionati al celebre uccellino, senza mai riuscire però a replicare il successo raggiunto dall'originale Flappy Bird.