Samsung, quest'anno, ha impresso un'accelerazione importante all'intelligenza artificiale con il lancio della serie Galaxy S24, introducendo gli strumenti di Galaxy AI su sempre più dispositivi. A questo proposito, l'IA sta arrivando sui Galaxy Watch, in particolare potenziando le funzioni di salute e di benessere.
IA per consigli più completi
Grazie alla combinazione di Galaxy AI con Samsung Health, le nuove funzionalità per salute potranno fornire informazioni più complete e consigli motivazionali a favore degli utenti. Ad esempio, con Energy Score sarà possibile ottenere una migliore comprensione delle proprie abitudini quotidiane tramite l'analisi combinata di parametri di salute personali, la durata media del sonno, l'omogeneità della qualità del sonno, l'uniformità dell'orario di sonno/veglia, la durata del sonno, l'attività svolta nel giorno precedente, la frequenza cardiaca a riposo e la variabilità della frequenza cardiaca.
Wellness Tips, invece, proporrà consigli motivazionali ed indicazioni a seconda dell'obiettivo specifico che l'utente intende raggiungere.
Più precisione nei dati
Samsung si è concentrata anche sul miglioramento dell'algoritmo di intelligenza artificiale del sonno. Difatti, i nuovi indicatori del sonno che sono stati integrati in Sleep Insights offrono un'analisi più dettagliata e accurata della qualità del sonno, in modo da comprendere maggiormente i propri ritmi di sonno veglia e creare abitudini migliori.
Per quanto riguarda il fitness, le nuove funzioni garantiscono misurazioni intelligenti ed immediate delle capacità fisiche. In questo modo, gli allenamenti saranno più personalizzati.
Oltre ai cinque livelli di intensità di corsa offerti dalla Zona di frequenza cardiaca personalizzata, le nuove metriche dettagliate della Soglia Aerobica (AT) / Soglia Anaerobica (AnT) della Zona di frequenza cardiaca contribuiscono a una gestione efficiente della corsa e a un'analisi rapida delle prestazioni.
Inoltre, con Workout Routine sarà possibile combinare vari esercizi per un allenamento personalizzato e passare senza alcuna interruzione all'esercizio successivo. Infine, per tenere traccia dei progressi nella corsa o nel ciclismo, basterà utilizzare Race, che mette a confronto le prestazioni attuali e quelle passate sugli stessi percorsi.
Disponibilità
Queste funzioni saranno disponibili sulla futura linea di Galaxy Watch tramite One UI 6 Watch, che debutterà quest'anno. Da giugno, poi, alcuni utenti avranno accesso alla versione beta. Questa versione beta di One UI 6 Watch sarà disponibile per gli utenti di Galaxy Watch4, Galaxy Watch4 Classic, Galaxy Watch5, Galaxy Watch5 Pro, Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic negli Stati Uniti e in Corea tramite l'app Samsung Members.