Galaxy Flip 6 e Galaxy Ring: tutti i dettagli sulle batterie

5 months ago 112

Galaxy Flip 6 e Galaxy Ring sono passati presso l'ente di certificazione americano FCC, che ne ha svelato le reali capacità delle batterie. Per il pieghevole di Samsung si tratta di un leggero aumento rispetto al predecessore (quantificabile in circa l'8%), mentre per quanto riguarda l'attesissimo anello, dipende dalla misura

Ecco tutti i dettagli, mentre se state cercando un telefono pieghevole, non perdetevi la nostra selezione dei migliori sul mercato.

Galaxy Flip 6: tutti i dettagli su batteria e altre caratteristiche

Manca poco al lancio del nuovo pieghevole di Samsung, che non dovrebbe differire molto dal predecessore dal punto di vista del design (a parte forse alcune novità sulla piega).

Ora il dispositivo è passato presso l'ente di certificazione americano FCC e sul sito web PSI Testing and Certification LTD, che ne hanno rivelato alcuni dettagli riguardanti la batteria.

Il dispositivo, indicato nel database FCC con il numero di modello SM-F741U, avrà una batteria a due celle, indicate con i numeri di modello EB-BF741ABY e EB-BF742ABY.

La prima è un'unità da 1097 mAh, mentre la seconda è da 2790 mAh. Questo significa che la capacità totale sarà di 3887 mAh, l'8,3% in più rispetto a quella di Galaxy Flip 5, che montava due batterie da 971 e 2620 mAh per 3591 mAh totali. 

Il dispositivo sarà però commercializzato come dotato di una batteria da 4000 mAh, rispetto ai 3700 mAh con cui era stato commercializzato Galaxy Flip 5.

Per quanto riguarda altre specifiche, il database FCC indica che il nuovo pieghevole sarà dotato di Wi-Fi 2,4 GHz, 5 GHz, Wi-Fi 6E, NFC e Bluetooth. La certificazione UL Demko ottenuta dallo smartphone conferma il supporto per la tecnologia di ricarica rapida da 25 W.

Il dispositivo è stato anche avvistato sul database Geekbench, che ha svelato la presenza di un chip Snapdragon 8 Gen 3 Made for Galaxy SoC abbinato a un massimo di 8 GB di RAM. Il database Camera FV 5 ha rivelato il supporto per una risoluzione di 12,5 MP con tecnologia pixel-binning, che dovrebbe corrispondere a una fotocamera primaria da 50 MP con un'apertura f/1.8.

Galaxy Ring: tutte le batterie delle taglie

Per quanto riguarda Galaxy Ring, invece, il database FCC svela che il dispositivo avrà il numero di modello SM-Q503 e sarà disponibile in taglie da 5 a 12, con batterie di capacità differenti.

I modelli con taglie 5, 6 e 7 avranno una batteria da 17 mAh, mentre le taglie 8, 9, 10 e 11 avranno una batteria leggermente più grande, da 18,5 mAh. Il Galaxy Ring con taglia 12 ospiterà una ben più capiente batteria da 22,5 mAh.

La suddivisione di taglie è in linea con quelle di Evie Ring, mentre Oura Ring 3 va dalle taglie da 6 a 13, con capacità da 15 mA a 22 mAh. Ultrahuman Ring AIR invece è offerto nelle taglie da 5 a 14. 

Per quanto riguarda l'autonomia, Samsung ha dichiarato la possibilità di arrivare fino a 9 giorni, due in più rispetto ai sette dell'ultimo Oura Ring.

Il database FCC inoltre rivela il supporto per i protocolli Bluetooth LE e Bluetooth 5.4, oltre a includere alcune immagini in una tonalità di nero.

Read Entire Article