Galaxy S24 avrà una funzione che potrà salvare la vita ai suoi utenti

11 months ago 220

Mentre si avvicina sempre di più la data di debutto, continuano ad emergere indiscrezioni sui futuri Samsung Galaxy S24. In particolare, sembrerebbe che i prossimi smartphone dell'azienda coreana potranno inviare SMS di emergenza tramite la connettività satellitare (in maniera simile a quanto già è possibile fare su iPhone).

Entrando nel vivo della notizia, uno screenshot catturato dal futuro Galaxy rivela la nuova funzionalità di Samsung: si tratta di "SMS di emergenza via satellite" e a riguardo la società ha spiegato che se l'utente contatterà i servizi di emergenza quando non è connesso ad una rete mobile, il colosso coreano lo collegherà tramite una rete satellitare in modo tale che esso potrà inviare un SMS di emergenza.

Probabilmente la funzionerà sarà simile a quella già visto su iPhone, che dà la possibilità di inviare messaggi di testo con allegata la posizione GPS. Tra l'altro, questa funzione di Apple già si è rivelata preziosa in alcuni casi, con gli utenti in difficoltà tratti in salvi proprio grazie alla connettività satellitare.

Inoltre, sembrerebbe che la funzionalità sopra descritta sarà disponibile sia sui Galaxy S24 equipaggiati col chip Snapdragon che su quelli con a bordo l'Exynos.

Infine, la tecnologia 5G NTN sviluppata dall'azienda soddisfa gli standard definiti dal 3GPP (versione 17), garantendo una comunicazione satellitare bidirezionale e potrebbe dunque essere implementata sui prossimi Galaxy S24, S24+ e S24 Ultra.

Read Entire Article