Galaxy S24 FE svelato dai primi render ad alta risoluzione

5 months ago 215

La serie Galaxy S24 è attualmente la linea di punta Android del colosso coreano, ma come vi abbiamo più volte anticipato in questi giorni, si sta preparando a lanciare l'ultimo modello della serie, il Galaxy S24 FE (Fan Edition). Questo nuovo smartphone è stato recentemente individuato sul sito di benchmark Geekbench., svelando interessanti dettagli tecnici, ma ora, grazie alla collaborazione tra Giznext e il leaker OnLeaks possiamo dare un'occhiata da vicino al suo design.

Vediamo le immagini, che rivelano l'estetica complessiva dello smartphone, poi ulteriori rumor sulle specifiche.


Il pannello frontale mostra un display alto e senza bordi con un foro centrale per la fotocamera selfie. Il lato destro ospita i pulsanti del volume e l'accensione, mentre nella parte inferiore troviamo la porta USB Type-C. Sul retro, il Galaxy S24 FE presenta una tripla fotocamera con layout verticale posizionata in alto a sinistra.

Il logo Samsung è posizionato al centro della parte inferiore e possiamo desumere la presenza di bordi arrotondati e un design complessivamente elegante. In generale, il design del Galaxy S24 FE ricorda quello dei modelli standard, ma potrebbe essere leggermente più compatto, come da tradizione della linea FE.


Secondo la fonte, il Samsung Galaxy S24 FE misurerà circa 162 x 77,3 x 8 mm e avere un display da 6,65 pollici, dunque leggermente più gfrande rispetto ai precedenti rumor. Sebbene il tipo di pannello non sia stato rivelato dall'insider, possiamo aspettarci che Samsung utilizzi un panneggio AMOLED come per la maggior parte dei suoi modelli di fascia alta.

Si vocifera che la fotocamera principale del triplo sistema posteriore del Galaxy S24 FE sia da 50MP. Tuttavia, i dettagli precisi non sono ancora stati resi noti. Di recente, il Galaxy S24 FE è stato individuato anche sul sito di benchmark Geekbench. L'elenco ha rivelato la presenza del chipset Exynos 2400, utilizzato anche dai suoi fratelli maggiori (i modelli Galaxy S24).

Samsung potrebbe presentare il Galaxy S24 FE con un massimo di 12GB di RAM e 512 GB di storage, ma su quest'ultimo dato c'è chi sostiene che si fermerà a 256GB. È prevista anche una variante del Galaxy S24 FE equipaggiata con il chipset Snapdragon 8 Gen 3 per alcuni mercati internazionali selezionati, come gli Stati Uniti. Non resta che attendere l'annuncio ufficiale di Samsung per conoscere tutti i dettagli e il prezzo di questo attesissimo smartphone.

GALAXY S24 FE - COSA ASPETTARCI

  • dimensioni: 162 x 77,3 x 8 mm
  • display: AMOLED 6,65"
  • cam posteriore: sensore principale 50MP
  • processore: Exynos 2400 (la versione statunitense potrebbe avere lo Snapdragon 8 Gen 3)
  • memoria:
  • batteria: 4.500mAh

Read Entire Article