Galaxy S25 potrebbe essere questo: immagini e video in alta definizione

5 days ago 87

Eccolo qui, Samsung Galaxy S25. Non possiamo esser certi che quello dell'immagine sopra, delle altre sotto e del video sia proprio il modello di accesso alla gamma Galaxy S25 che Samsung presenterà a inizio 2025, ma i provengono da una fonte - OnLeaks - che in molte occasioni ha dato prova di non sbagliare, e alla quale dunque va dato credito.

Insomma, pur precisando che non siamo capaci di prevedere il futuro e assicurare nulla, e che di certezze in materia, a meno di clamori, non ne avremo fino alla presentazione, quello delle immagini con ogni probabilità sarà il Galaxy S25 che Samsung annuncerà al prossimo evento Unpacked.

CONTINUIT STILISTICA

All'autorevolezza dell'insider si somma il fatto che lo smartphone delle immagini è coerente con la recente filosofia di Samsung, che da qualche tempo ha deciso di puntare sulla continuità stilistica senza rivoluzionare il design dei prodotti da una generazione all'altra.

Anzi, Samsung ha creato un vero e proprio family feeling, un design che viene declinato dai top di gamma della linea Galaxy S fino ai prodotti di fascia medio bassa della linea Galaxy A. E il Galaxy S25 delle immagini assomiglia non poco a Galaxy S24 proprio come ci si poteva aspettare. La superficie frontale, di fatto, è identica, dietro la parentela è molto stretta, con un Galaxy S25 in cui gli anelli delle tre fotocamere sono più "marcati" e sembra anche appena più grandi che su Galaxy S24.

Una leggera variazione sul tema coerente, appunto, con il "filo" che da qualche tempo Samsung mantiene teso da una generazione all'altra.


I render che OnLeaks ha concesso ai colleghi di androidheadlines.com sono evidentemente basati sugli schemi CAD di Galaxy S25 che l'insider in qualche maniera ha ottenuto. Lo si intuisce dal fatto che di Galaxy S25 (del presunto S25...) ci sono le misure al millimetro:

  • altezza:
    • Galaxy S24: 147 mm
    • Galaxy S25: 146,9 mm (-0,1 mm)
  • larghezza:
    • Galaxy S24: 70,6 mm
    • Galaxy S25: 70,4 mm (-0,2 mm)
  • spessore:
    • Galaxy S24: 7,6 mm
    • Galaxy S25: 7,2 mm (-0,4 mm).

Quindi con i suoi 146,9 x 70,4 x 7,2 mm, Galaxy S25 in pianta sarà leggermente più piccolo di Galaxy S24 e più sottile. Sembra invece che l'ampiezza delle cornici intorno al display rimarrà sostanzialmente invariata: l'impercettibile riduzione delle due dimensioni provocherà infatti una (altrettanto impercettibile) riduzione della diagonale dello schermo, da 6,17 pollici piuttosto che da 6,2.

SNAPDRAGON O EXYNOS?

A livello tecnico esistono delle chance che Samsung torni a usare un SoC Snapdragon (sarebbe il potentissimo Snapdragon 8 Gen 4) anche sui due Galaxy S "base", è ancor più verosimile l'ipotesi che dagli 8 GB di RAM attuali si arrivi a 12 GB per garantire il supporto necessario all'intelligenza artificiale on device di Galaxy AI.

A fronte di questi cambiamenti, sempre secondo i rumor, la configurazione base di Galaxy S25 continuerà a offrire 128 GB di spazio di archiviazione, e anche la batteria rimarrà invariata a 4.000 mAh. Non molti per gli standard attuali, ma grazie alla maggior efficienza che normalmente gli Snapdragon di Qualcomm possono vantare rispetto agli Exynos di Samsung, l'autonomia di Galaxy S25 potrebbe essere maggiore di quella di Galaxy S24, naturalmente nell'ipotesi in cui Samsung non riproponesse un Exynos.

VIDEO


Read Entire Article