Anche la serie Galaxy S25 riceverà i seamless update, così come già accade dallo scorso marzo su Galaxy A55. Lo riferisce su X il leaker chunvn8888, indiscrezione poi riportata da Android Authority.
Se confermata, si tratta di un'ottima notizia per tutti coloro che acquisteranno il prossimo top gamma di Samsung in arrivo a inizio 2025 con One UI 7 a bordo. I seamless update hanno fatto il loro debutto con Android 7.0 Nougat e consentono al sistema operativo di ricevere aggiornamenti in background mentre il sistema operativo è in esecuzione, "senza interruzioni":
Gli aggiornamenti di sistema A/B, noti anche come aggiornamenti continui, garantiscono che un sistema di avvio funzionante rimanda sul disco durante un aggiornamento over-the-air (OTA). Questo approccio riduce la probabilità che il dispositivo risulti inattivo dopo un aggiornamento, il che significa meno sostituzioni e interventi di ripristino del dispositivo presso i centri di riparazione e garanzia.
S25 series support A/B update
— Chun Bhai (@chunvn8888) November 1, 2024Si tenga presente che il riavvio successivo all'installazione dei seamless update (aggiornamenti continui) "non richiede più tempo di un normale riavvio". Sino ad oggi la serie Galaxy S è sempre stata aggiornata attraverso i classici update che prevedono tre distinte fasi:
- download
- riavvio
- installazione
Ovviamente durante questo processo gli utenti non sono in grado di utilizzare lo smartphone fino a quando l'installazione non si conclude positivamente.
GALAXY S25 - PER APPROFONDIRE
VIDEO