Samsung sta lavorando sui dettagli prima del Galaxy Unpacked del mese prossimo, quando dovrebbero venir fuori la nuova generazione i due pieghevoli di punta, Z Fold 4 e Z Flip 4, i nuovi Galaxy Watch e gli auricolari Galaxy Buds 2 Pro. Però qualcosa può sfuggire e in effetti sfugge, e la rete si fa trovare pronta a raccogliere gli elementi lasciati qua e là. Due giorni fa le pagine di supporto per Galaxy Watch 5 e Watch 5 Pro, poche ore più tardi gli smartwatch e le cuffiette sono stati sorpresi da un utente sudcoreano nell'elenco dei prodotti che si possono associare con l'app Galaxy Wearable.
A dire il vero nell'app c'era una sola variante dei due smartwatch in arrivo, quella standard. Niente Pro, ma ciò non significa che non arriverà. Anche perché a inizio luglio sono finite in rete delle GIF che ce li hanno mostrati - entrambi - da ogni angolazione, le pagine di supporto con relativi product number che Samsung ha caricato (per errore?) due giorni fa sui siti belga, danese e norvegese riguardavano entrambi e più in generale le tante indiscrezioni arrivate nei mesi non lasciano dubbi.
Galaxy Watch 5 Pro raccoglierà l'eredità di Galaxy Watch 4 Classic. Sarà disponibile, sulla base dei rumor arrivati finora, nelle colorazioni Titanium Black e Titanium Gray, con o senza connettività LTE. Niente ghiera rotante, ma non è da escludere che la cornice intorno lo schermo sarà sensibile al tocco. Galaxy Watch 5 standard raccoglierà il testimone dall'attuale Watch 4, sarà disponibile con LTE o solo Bluetooth. Entrambi arriveranno con la One UI Watch 4.5 su base Wear OS 3.5, mentre le dimensioni della cassa differiranno: 40 o 44 mm per Watch 5, solo 45 mm per la variante Pro.
Dovrebbero crescere invece i prezzi rispetto alla generazione passata: si è parlato di un prezzo d'attacco superiore di 30 euro circa, con la variante d'accesso posizionata a 300 euro di listino. Ieri invece il noto Evan Blass ha fornito un identikit molto preciso sui Galaxy Buds 2 Pro: dovrebbero arrivare in tre colorazioni (sul design ha fornito addirittura delle animazioni 3D).