L'intelligenza artificiale di Samsung arriva su Galaxy Watch con One UI 6 Watch. Dopo gli smartphone - si è partiti con Galaxy S24/Plus/Ultra e a seguire altri modelli, tablet inclusi - arriva dunque il momento degli indossabili, con la volontà di migliorare il monitoraggio dello stato di salute e del benessere nonché le funzionalità dedicate a fitness e attività fisica.
La combinazione di una potente intelligenza artificiale sul dispositivo e dell'innovativa applicazione Samsung Health permette a Samsung di creare un'esperienza di salute tra le più personalizzate e affidabili mai realizzate.
LE NOVIT PRINCIPALI
Galaxy AI e Samsung Health saranno in grado di fornire all'utente molte più informazioni e consigli personalizzati attraverso una serie di algoritmi ottimizzati. Tra le novità citiamo:
- Energy Score: analisi combinata di parametri di salute personali, durata media del sonno, attività svolta il giorno precedente, frequenza cardiaca a riposo, variabilità frequenza cardiaca. Aiuta la comprensione delle abitudini quotidiane
- Richiede Android 10+, app Samsung Health v.6.27+, accesso account Samsung, Galaxy Watch4+
- Wellness Tips: aiuta a raggiungere gli obiettivi prefissati di salute con approfondimenti, consigli e indicazioni
- Richiede Android 10+, app Samsung Health v.6.27+, accesso account Samsung
- Sleep Insights: nuovi indicatori basati su algoritmi ottimizzati. L'analisi più accurata del sonno aiuta a creare abitudini migliori. Tra le metriche sono incluse movimento notturno, latenza del sonno, frequenza cardiaca, frequenza respiratoria (cui si aggiungono quelle già esistenti, tra cui le ore di russamento, il livello di ossigeno nel sangue e il ciclo del sonno)
- Soglia Aerobica (AT) / Soglia Anaerobica (AnT) della Zona di frequenza cardiaca: aiutano ad effettuare una rapida analisi delle prestazioni durante la corsa
- Potenza di Soglia Funzionale (FTP): i ciclisti possono calcolarla in 10 minuti
- Workout Routine: possibilità di combinare diversi esercizi passando da uno all'altro senza interruzione
- Race: confronto tra le prestazioni attuali e quelle precedenti a parità di percorso
- solo per ciclismo e corsa
QUANDO ARRIVA L'AGGIORNAMENTO
One UI 6 Watch sarà disponibile nel corso dell'anno, mentre la versione beta verrà rilasciata a giugno per un gruppo limitato di utenti negli Stati Uniti e in Corea del Sud sui seguenti dispositivi: Galaxy Watch4, Galaxy Watch4 Classic, Galaxy Watch5, Galaxy Watch5 Pro, Galaxy Watch6, Galaxy Watch6 Classic.
VIDEO