Google ha appena deciso di aumentare i prezzi degli abbonamenti a Nest Aware. Il suo servizio in abbonamento per il monitoraggio e l'archiviazione degli eventi che avvengono nella propria casa, presto vedrà degli aumenti delle tariffe.
Google ha avviato una campagna di comunicazione ai suoi clienti in merito agli aumenti decisi per Nest Aware, il servizio che permette di sincronizzare con il cloud il contenuto dei video racccolti dalle proprie videocamere in casa. Si tratta ovviamente di coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a pagamento a Nest Aware. La comunicazione sarebbe in fase di ricezione agli interessati via email.
Nel testo del messaggio Google spiega che dal primo rinnovo successivo dell'abbonamento a Nest Aware verranno applicati degli aumenti. Per coloro che hanno attivato il piano base, sappiamo che il prezzo passerà da 5 a 6 euro al mese.
In merito a queste modifiche contrattuali, non sarà coinvolto il contenuto degli abbonamenti. Rimarranno quindi gli stessi vantaggi disponibili con i diversi piani di Nest Aware, con le tariffe mensili che aumenteranno.
Al momento Google non ha annunciato esattamente quali saranno i piani coinvolti e quali saranno i nuovi prezzi. Al momento, la pagina dedicata agli abbonamenti Nest Aware riporta i prezzi precedenti agli aumenti introdotti da Google. Questo è anche ovvio, visto che gli aumenti entreranno in vigore al minimo tra un mese.
In ogni caso, se verrete coinvolti negli aumenti allora riceverete una comunicazione ufficiale da Google via email. Fateci sapere se è arrivata anche a voi.