Google Foto si conferma una delle app e servizi più importanti di casa Google, anche grazie al supporto software di cui gode. Negli ultimi giorni abbiamo visto arrivare un paio di novità interessanti per Google Foto, sia su Android che su iPhone.
E allora possiamo dire che non c'è due senza tre. Recentemente infatti Google ha annunciato un'ulteriore novità per Google Foto, la quale va a unirsi alla funzionalità Photo Stack e alla possibilità di inserire promemoria su Calendar da Google Foto.
La novità appena introdotta da Google sarà di grande aiuto per tutti coloro che effettuano una notevole quantità di screenshot. Come sappiamo, gli screenshot vengono salvati nella memoria interna del telefono e vengono visualizzati nella libreria di Foto. La nuova funzionalità di Foto permetterà di catalogarli automaticamente.
La novità introdotta da Google quindi permetterà di assegnare automaticamente gli screenshot a varie categorie predefinite, come quella per i documenti, quella per i documenti d'identità, quella per le ricevute e un'altra per le informazioni su eventi futuri.
Insomma, la nuova funzionalità di Foto permetterà agli utenti di accedere in maniera più semplice e più rapida ai propri screenshot, anche se ve ne sono molti all'interno della libreria di Foto. La selezione e catalogazione automatica avviene ovviamente con il supporto dell'intelligenza artificiale di Google.
La novità della quale abbiamo appena parlato arriverà su Google Foto per dispositivi Android e per iPhone. Entro le prossime settimane dovrebbe completarsi il rollout.