Google Messaggi: l'interfaccia per la condivisione si rinnova

4 months ago 84

Lo scorso ottobre, Google ha iniziato ad effettuare i primi test per l'introduzione di una nuova interfaccia utente per la condivisione di contenuti tramite Google Messaggi. In sostanza, quando si seleziona l'app dalla scheda di condivisione su un dispositivo Android, appare una pagina a schermo intero che riporta la dicitura “Seleziona destinatari”. La nuova interfaccia è ora disponibile per un maggior numero di utenti nella versione beta.

La pagina mostra le ultime cinque conversazioni effettuate con Google Messaggi. Poco sotto, invece, si trova la lista contatti che va a sostituire il pop up "nuovo messaggio" presente nella versione precedente dell'interfaccia. Se si cerca un destinatario specifico, si può utilizzare la comoda icona a destra nella parte superiore dello schermo.


Una volta selezionato il contatto, la sua immagine profilo verrà visualizzata nella parte superiore. Ovviamente, è possibile anche selezionare più contatti, effettuando la ricerca oppure spuntando il cerchio posizionato a destra di ogni elenco.

Questa novità rende l'interfaccia di Google Messaggi più intuitiva, migliorando l'esperienza degli utenti che ora possono condividere i contenuti in maniera molto più facile e più rapida, grazie ai nuovi strumenti di ricerca e selezione dei contatti.

Al momento, Google sta lavorando per rendere disponibile questa funzionalità per tutti. Dopo aver concluso i primi test, dunque è probabile che non manchi molto al rilascio ufficiale dell'aggiornamento.


Read Entire Article