A IFA di quest'anno, la parola d'ordine di Honor è "sottile". Vale per l'ottimo pieghevole Honor Magic V3, così come per l'inedito portatile Honor MagicBook Art 14.
Con soli 10 mm di spessore, una webcam magnetica e tante funzioni IA grazie alla collaborazione con Microsoft e a Copilot, il notebook ambisce a diventare uno dei migliori sul mercato, quanto a versatilità: andiamo a scoprirlo.
- Schermo: 14,6 pollici, 3,1K, touch, PWM Dimming 43201, Dynamic Dimming, modalità E-book
- CPU: Intel Core Ultra 5 125H, Intel Core Ultra 7 155H
- Webcam: magnetica
- Porte: Thunderbolt 4, USB-C, USB-A, HDMI, jack audio combo
- Connettività: Wi-Fi 6E 802.11ax tripla banda, Bluetooth 5.3
- Audio: Spatial Audio
- Batteria: 60 Wh
- Peso: circa 1 Kg
- Dimensioni: 10 mm spessore
- OS: Windows 11 Home
Honor MagicBook Art 14 è un portatile elegante, leggero e sottile, con un design che si caratterizza per la tecnologia Satin Enamel Spraying Technology, la scocca in magnesio e la tastiera in titanio.
Lo spessore è di appena 10 mm, che rappresentano, secondo Honor, un record per la categoria dei PC AI, mentre il peso si assesta a circa 1 kg a seconda della configurazione.
Un'altra caratteristica è "l'assenza" di webcam, che è rimovibile e si attacca magneticamente sia sul bordo dello schermo, quando deve essere utilizzata, che sulla porta dedicata per la ricarica e per l'alloggiamento
La soluzione è interessante, anche dal punto di vista della privacy, e come potete vedere dalla video anteprima proposta poco fa, c'è un vero e proprio alloggiamento dove riporla, in modo da non perderla mai.
Lo schermo è da 14,6 pollici con risoluzione 3,1K e rapporto schermo/corpo del 97%, il più ampio tra i portatili da 14 pollici. Le soluzioni per il benessere degli utenti sono notevoli e includono la tecnologia PWM Dimming 43205 ad alta frequenza, la tecnologia Dynamic Dimming e la modalità E-book.
Il nuovo Honor MagicBook Art 14 è basato sulla piattaforma Intel Core Ultra di prima generazione (Core Ultra 5 125H o Core Ultra 7 155H a seconda della configurazione), con OS Turbo 3.0 guidato dall'intelligenza artificiale, che ottimizza il consumo energetico analizzando il comportamento dell'utente e regolando con precisione le strategie di prestazione.
La versione con chip Intel Core Ultra 7 arriva fino a 4,8 GHz e presenta un raddoppio delle prestazioni della GPU e un incremento del 70% delle prestazioni dell'intelligenza artificiale.
Per quanto riguarda le funzionalità, Honor ha collaborato con Microsoft per implementare le funzioni IA di Copilot, tra cui la gestione intelligente delle email, l'analisi e la visualizzazione dei dati, la trascrizione e la sintesi in tempo reale.
L'IA entra anche nella gestione dell'audio, che è di tipo spaziale grazie ad algoritmi dedicati che combinano la ricostruzione spaziale e l'equalizzazione della qualità del suono. Non solo, ma anche il microfono bidirezionale si avvantaggia dell'intelligenza artificiale, che riduce i rumori e migliora le riunioni di gruppo o le interviste.
Ricca la dotazione di porte, tra cui troviamo Thunderbolt 4, USB-C, USB-A, HDMI e un jack da 3,5 mm per cuffie/microfono, mentre la batteria da 60 Wh promette un'autonomia adeguata per la maggior parte degli utenti.
Se state cercando un portatile, date un'occhiata ai nostri approfondimenti: scoprirete quale sia quello adatto alle vostre esigenze e troverete senz'altro il modello giusto!