HP in grande spolvero al CES: ecco i nuovi Spectre x360, cuffie true wireless e tanto altro

10 months ago 173

Questi giorni sono molto importanti per tutto il panorama tech perché in quel di Las Vegas si sta svolgendo il CES, l'evento tecnologico dell'anno al quale tutti i grandi produttori partecipano per mostrare le loro innovazioni.

Tra questi troviamo HP, azienda molto attiva anche nel segmento notebook (vi ricordiamo la nostra raccolta dei migliori notebook sempre aggiornata). L'azienda ha presentato diverse novità in occasione del CES 2024. Ci sono i nuovi notebook per il mercato consumer, ma anche tanti accessori per l'informatica e non solo. Andiamo a vedere insieme il tutto.

HP Spectre x360 2024

Arrivano i nuovi HP Spectre x360. Sono i notebook 2-in-1 che offrono un ottimo equilibrio tra portabilità e prestazioni. Per la serie del 2024 arrivano due modelli: uno da 14 pollici e un secondo da 16 pollici.

Come abbiamo appena menzionato, si tratta di dispositivi potenti: sotto al cofano troviamo l'ultima generazione di processori Intel Core Ultra, con la possibilità di scegliere anche una grafica NVIDIA GeForce RTX 4050.

Il comparto multimediale risulta molto curato: la webcam ha un sensore da 9 megapixel e presenta diverse funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. Queste permettono di regolare automaticamente la luminosità in base all'ambiente, ma anche di rilevare potenziali pericoli per la privacy alle spalle.

Il comparto audio è di livello grazie alla collaborazione con l'azienda specializzata Poly. Troviamo quindi delle ottimizzazioni audio che dovrebbero rendere l'esperienza di ascolto particolarmente di fascia alta. Il display dei nuovi HP Spectre x360 risulta sicuramente di prima fascia: troviamo infatti un pannello OLED 16:10 a risoluzione 2,8K, il quale sfoggia la certificazione IMAX Enhanced e un refresh rate adattivo tra 48 e 120 Hz.

Poly Voyager Free 20 wireless earbuds

Si tratta di cuffie true wireless molto interessanti, visto che sono frutto della collaborazione tra HP e Poly, un'azienda specializzata nel settore audio da anni.

Le cuffie presentano una cancellazione del rumore attiva che promette di essere particolarmente efficace soprattutto in ambito business, dunque durante conversazioni telefoniche o in videochiamata.

Le cuffie offrono anche il supporto alla ricarica rapida tramite lo standard Qi.

Le nuove cuffie offrono anche la possibilità di personalizzare i parametri audio, nel caso si intenda usarle prettamente per ascoltare musica, tramite l'app Poly per dispositivi mobili.

HP 960 Ergonomic Wireless Keyboard

Arriva anche la nuova tastiera wireless di casa HP. Come vedete dalle immagini, si tratta di una tastiera ergonomica, la quale, a detta di HP, può vantare il titolo di più versatile al mondo grazie ai suoi 20 pulsanti programmabili.

La tastier wireless di HP offre connettività tramite Bluetooth o tramite il dongle. Particolare attenzione è stata posta anche sull'aspetto della sostenibilità, visto che è stata realizzata con materiali al 50% riciclati.

Accessori HP 2024

Arrivano poi altri accessori interessanti. Si tratta di prodotti destinati per lo più agli utenti che lavorano al PC, ma non solo. Ecco le novità presentate:

  • HP 690 Rechargeable Wireless Mouse: si tratta di un mouse molto interessante perché tra i primissimi a supportare la ricarica con standard Qi, sicuramente una comodità non da poco. Il mouse è compatibile anche con la personalizzazione dei pulsanti tramite HP Accessory Center.
  • HP 430 Programmable Wireless Keypad: si tratta del nuovo tastierino numeri di casa HP. La connettività è assicurata tramite Bluetooth.
  • HP USB-C Travel Hub G3: si tratta del nuovo hub che può rivelarsi molto utile soprattutto in mobilità. L'accessorio include una porta USB-C, due USB-A e una HDMI.
  • HP 400 Backlit Wired Keyboard: arriva anche una tastiera più tradizionale cablata. La connessione può avvenire tramite USB-C o USB-A.

Uscita e Prezzo

Le novità appena presentate da HP sono state ufficializzate soltanto per il mercato statunitense al momento.

Quindi i prezzi di lancio che state per vedere, insieme alle tempistiche di arrivo sul mercato, sono da riferirsi esclusivamente per gli Stati Uniti:

  • HP Spectre x360 14 inch 2-in-1 è disponibile in USA a partire da $1.499,99.
  • HP Spectre x360 16 inch 2-in-1 è disponibile in USA a partire da $1.599,99.
  • Poly Voyager Free 20 wireless earbuds dovrebbero arrivare da maggio 2024 al prezzo di $149,00.
  • HP 960 Ergonomic Wireless Keyboard dovrebbero arrivare da aprile 2024 al prezzo di $119,00.
  • HP 690 Rechargeable Wireless Mouse è già disponibile in USA al prezzo di $59,99.
  • HP USB-C Travel Hub G3 dovrebbero arrivare da fine febbraio 2024 al prezzo di $69,99.
  • HP 400 Backlit Wired Keyboard è già disponibile in USA al prezzo di $49,99.

Torneremo ad aggiornarvi non appena l'azienda comunicherà disponibilità e prezzo per l'Italia.

Read Entire Article