I Galaxy S24 faranno delle magie fotografiche mai viste prima

8 months ago 198

I Galaxy S24 che stanno per arrivare da Samsung entreranno di diritto tra i migliori smartphone di questo 2024. Sappiamo che Samsung ha lavorato molto per portare performance di livello su questi dispositivi.

Questi sforzi si vedranno soprattutto con l'implementazione dell'intelligenza artificiale, profondamente integrata nei Galaxy S24, proprio come è avvenuto per i Pixel 8 di Google. Questo darà un valore aggiunto, soprattutto in termini fotografici (vi ricordiamo la nostra raccolta dei migliori camera phone del momento).

La presentazione dei nuovi Galaxy S24 ancora dista qualche giorno, ma Samsung sta ponendo l'accento sulle incredibili performance fotografiche che sfoggeranno i suoi nuovi flagship. E nelle ultime ore ha pubblicato tre brevi video che ci forniscono un assaggio.

I video li trovate a questo indirizzo, ma il succo è negli screenshot che abbiamo caricato in basso. Con il primo video Samsung fondamentalmente ci dice che i Galaxy S24 saranno capaci di zoom consistenti con livelli di dettaglio altissimi.

Basta osservare come vengono ritratte le persone sulla mongolfiera.

Ma sono gli ultimi due video che dovete vedere: in questi Samsung ci mostra la funzionalità che definisce Zoom with Galaxy AI. Questa permette di ingrandire soggetti od oggetti nell'inquadratura live, ovvero mentre si scatta la foto. Si tratterebbe di un assoluto cambio di marcia nell'esperienza fotografica da smartphone, con l'apertura a tantissime possibilità di personalizzazione degli scatti.

Non sappiamo in che modo Samsung è stata capace di portare una funzionalità tale in un contesto in cui serve accuratezza e rapidità, come quello dello scatto da smartphone. Di certo non ci stupisce più nulla, visto che siamo nell'era dell'intelligenza artificiale. Le magie che riesce a fare Google con i suoi Pixel ne sono una prova.

Quanto appena visto è un teaser, il quale riesce perfettamente nel suo scopo di incrementare le attese per i nuovi Galaxy S24. La presentazione è fissata al 17 gennaio. Qui abbiamo descritto come riservarsi 50 euro di sconto per l'acquisto.

Read Entire Article