Il Governo potrebbe mettere fine alle offerte operator attack

1 year ago 148

Non di rado gli utenti sono "costretti" ad effettuare passaggi a più operatori al fine di attivare un'offerta di telefonia mobile particolarmente conveniente. Difatti, alcune promozioni sono attivabili soltanto se si proviene da uno specifico operatore. Tuttavia, tutto ciò potrebbe presto terminare. In particolare, il Governo, tramite il DDL Concorrenza, starebbe cercando di mettere fine a tale fenomeno. A riguardo, però, occorre specificare che il tutto deve essere approvato da Camera e Senato: dunque, le cose potrebbero cambiare ancora.

Il Governo starebbe pensando a fare qualcosa principalmente per due ragioni: la prima è quella di garantire prezzi uguali a tutti i clienti, al di là del gestore di provenienza; la seconda ragione è di tutelare i piccoli operatori, che spesso sono le "vittime" predilette di offerte sempre più aggressive (causando la scomparsa di tali operatori).

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla vicenda, è ipotizzabile che se il tutto andasse in porto il prezzo medio delle offerte potrebbe alzarsi. Di contro, però, si potrebbe innescare una concorrenza più sana tra i vari operatori e soprattutto si innescherebbe una proposta di offerte più semplice.

Ovviamente, non si esclude che le società possano scovare qualche opzione per aggirare la normativa. In ogni caso, come si dice sempre in questi casi, occorre attendere per capire come si svilupperà la decisione intrapresa dal Governo.

Read Entire Article