Google Home è tra le app di Google che negli ultimi anni ha ricevuto delle rilevanti novità, sia per quanto riguarda la versione per Android che per quanto riguarda quella per iPhone.
Tra le novità più interessanti di Google Home troviamo la nuova interfaccia grafica. Questa è arrivata da qualche mese per tutti coloro che hanno aderito al programma Preview dell'app Home. La nuova interfaccia è caratterizzati dal Material You e controlli sicuramente più intuitivi. Peccato che sta accadendo qualcosa di strano proprio con la nuova versione di Google Home.
Stando a quanto segnalato da diversi utenti infatti, la nuova interfaccia di Google Home sta scomparendo. Curiosamente infatti, alcuni utenti hanno osservato che l'app Home sta tornando al design precedente, dopo aver usato per settimane la nuova interfaccia grafica.
Sembra che questo problema si sia presentato dopo l'aggiornamento alla versione 3.2 rilasciato da Google ultimamente. Alcuni hanno provato anche a terminare l'app e a cancellarne i dati, ma senza risolvere.
Altri invece hanno segnalato che ritirarsi dal programma Preview potrebbe risolvere e far tornare la nuova interfaccia sull'app Google Home. Questa procedura non sembra funzionare per tutti.
Insomma, la situazione con la nuova versione dell'app Google Home è abbastanza curiosa. Sicuramente si tratta di un bug. In attesa del fix da parte di Google vi suggeriamo di non aggiornare alla versione 3.2 oppure, se già avete aggiornato e avete il problema descritto, tornare a una versione precedente manualmente.