Tesla è un assoluto punto di riferimento nel mercato delle auto, soprattutto quando si parla di elettriche. Questo avviene anche grazie al grande livello di tecnologia e software che Tesla ha da sempre riservato alle sue vetture.
Proprio in questo contesto torniamo a parlare di Tesla, visto che l'azienda statunitense ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento del software per le sue auto. Tale aggiornamento introduce una novità tangibile nell'utilizzo quotidiano, e che riguarda soprattutto la nuova Model 3 lanciata recentemente.
La nuova Model 3 infatti offre degli schermi per l'infotainment anche per coloro che sono seduti posteriormente nella vettura. Con questo nuovo aggiornamento arriva il supporto al collegamento di cuffie wireless a tale sistema di infotainment, in modo che tutti i contenuti in riproduzione per gli occupanti sui sedili posteriori non disturbi chi guida o il passeggero anteriore. Anche la Model S e Model X in USA propongono gli schermi posteriori, anche se attualmente non vi è ancora traccia di aggiornamento software.
Sarà dunque possibile connettere fino a due paia di cuffie wireless per coloro che sono ai sedili posteriori. La connessione delle cuffie può essere avviata accedendo al menù Display delle Impostazioni del sistema, selezionando la voce per aggiungere nuove cuffie. In questo modo sarà possibile vedere contenuti tramite l'app Theater sui sedili posteriori, senza disturbare con l'audio chi sta guidando.
Oltre a questo, l'aggiornamento software appena rilasciato dovrebbe anche semplificare l'attivazione dell'Autopilot tramite la levetta sul volante con una singola pressione.
L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica, tramite la versione 2023.38.8 del firmware, anche se la novità più consistente è riservata al modello che integra gli schermi anche per i sedili posteriori.