iPhone 16 e il pulsante tutto nuovo: sappiamo a cosa servirà

8 months ago 167

Sono passati ormai un paio di mesi da quando Apple ha svelato i suoi nuovi gioielli, ovvero i modelli della famiglia di iPhone 15. Dopo averli scandagliati a fondo, siamo già pronti per sentir parlare di iPhone 16.

Non è la prima volta che parliamo di iPhone 16, visto che pochi giorni fa abbiamo visto trapelare i primi render che potrebbero corrispondere al design finale di iPhone 16. E proprio tra i render trapelati, abbiamo adocchiato la presenza di un nuovo e inedito pulsante.

Parliamo del pulsante Cattura, qualcosa che finora non abbiamo mai visto sugli attuali modelli della casa di Cupertino. Nelle ultime ore sono arrivate nuove conferme sulla presenza di tale pulsante. Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che il pulsante Cattura ci sarà su tutti i modelli di iPhone 16, e ha condiviso dettagli anche sulla sua funzione.

Il nuovo pulsante Cattura infatti servirà a registrare video rapidamente. Si tratterà di un pulsante tattile che presenterà un feedback quando premuto.

Alla pressione del pulsante sarà possibile accedere alla fotocamera e far partire subito la registrazione video.

Questo nuovo pulsante dovrebbe essere localizzato in basso a destra del profilo laterale degli iPhone 16. Non è escluso che sarà possibile applicare diversi livelli di pressione per attivare diverse funzionalità sempre collegate all'app Fotocamera. Insomma, il pulsante Cattura sarà un coltellino svizzero per usare rapidamente l'app Fotocamera dei nuovi iPhone 16.

Questa scelta di Apple sicuramente non è inedita nel settore smartphone, visto che già altri produttori hanno scelto di dedicare un pulsante dedicato alla fotocamera sui propri smartphone. Vedere però un pulsante del genere sui prossimi iPhone 16 sarà sicuramente significativo di un'ulteriore attenzione all'esperienza fotografica da parte di Apple.

Read Entire Article