La nuova interfaccia del Chrome Web Store è finalmente disponibile per tutti

1 year ago 149

In quest'ultimo anno Google ha decisamente accelerato la distribuzione del Material You, implementando il suo linguaggio di progettazione sia sulle proprie app per smartphone sia nei servizi online. L'ultimo aggiornamento riguarda la piattaforma per le estensioni del browser più utilizzato al mondo: il Chrome Web Store (sapete già come si aggiungono le estensioni su Chrome?).

Questa nuova interfaccia non è comunque del tutto una novità, visto che si era già mostrata in un'anteprima limitata (ne avevamo parlato qui), ma da oggi è finalmente disponibile per tutti. Vediamo in particolare cos'è cambiato.

Oltre alla già citata implementazione del Material You, è possibile notare come sia stata ripensata l'interfaccia per favorirne la leggibilità, la navigazione e la ricerca di estensioni e temi di Chrome. Scorrendo sotto la raccolta per categorie principali e i suggeriti, troveremo delle nuove categorie di estensioni come quelle basate sull'intelligenza artificiale e quelle dedicate allo shopping (come Keepa) in aggiunta ad altre basate sui propri interessi e scaricate in precedenza.

Infine la barra di ricerca ora si trova in alto a destra sullo schermo, per avere un accesso più rapido, e porta con sé alcune migliorie. Infatti ora è possibile effettuare una ricerca più approfondita filtrando in base a tutti gli elementi, alle estensioni o ai temi in primo piano.

Per dare un'occhiata alla nuova interfaccia basterà seguire questo link che porta direttamente al sito.

Read Entire Article