Ormai è passato più di un mese dalla presentazione ufficiale dei Google Pixel 8 e Pixel 8 Pro, ma la serie 8 ancora non è terminata. Infatti, all'appello manca ancora il Pixel 8a, che presumibilmente verrà lanciato verso la metà del 2024, ma sappiamo che Google sta lavorando su di lui.
Circa un mese fa abbiamo visto dei render che mostravano il design del futuro smartphone, del quale si parlava anche delle dimensioni e delle cornici non troppo pronunciate. Invece, stando a quanto riportato dai leaker No Name e xleaks7 in un post su LinkedIn, sembra che la realtà sia ben diversa.
Come si può vedere nella galleria, sono stati fatti degli scatti a quello che dovrebbe essere un modello in alluminio del Pixel 8a, ritraendo tutti i suoi lati.
Quello che salta subito all'occhio è un design molto più simile a quello dei suoi fratelli maggiori e che si discosta da quello più rettangolare del suo predecessore.
Ma questo non ci sorprende, perché conferma quanto emerso dai passati render, seppur si parli di una variazione nelle dimensioni del dispositivo, che passano dai 152,1 x 72,6 x 8,9 mm ai 153,44 x 72,74 x 8,94 mm.
Ciò che cattura principalmente l'attenzione è la foto del lato frontale, dove si notano delle cornici piuttosto pronunciate, che sembrerebbero essere anche più spesse di quelle del Pixel 7a e così tanto da arrivare a toccare la fotocamera frontale.
Per questo motivo ci sembra una soluzione strana, ma per il resto il modello pare essere accurato con il dettaglio sulla grandezza dei sensori fotografici e sulla posizione dei tasti volume e sblocco. Quindi, è difficile valutare il grado di attendibilità di queste informazioni, ma di certo non potremo aspettarci delle cornici come sul Pixel 8.