LEGO svela il nuovo edificio modulare, il bellissimo Museo di Storia Naturale, e c'è anche una sorpresa!

6 months ago 111

I fan LEGO sapranno benissimo che ogni anno il 1° gennaio, cascasse il mondo, esce il nuovo edificio modulare. Un tempo apparteneva alla linea Creator Expert, ma adesso appartiene a Icons, ovvero tutti quei set pensati prevalentemente o esclusivamente per un pubblico adulto di collezionisti.

Quest'anno però c'è una sorpresa. LEGO ha già annunciato quale sarà il prossimo edificio modulare, solo che non uscirà il 1° gennaio 2024. No, sarà disponibile dal 1° dicembre 2023! Non sappiamo il perché di questa scelta, forse per non perdere l'opportunità dei classici regali di Natale, o forse perché LEGO ha piani diversi per il 2024.

Gruppo LEGO Fan Italia

Sta di fatto che oggi la società danese ha svelato LEGO Museo di Storia Naturale #10326, un edificio che i collezionisti dei modulari (e non solo) vorranno sicuramente aggiungere alla loro collezione. Come suggerisce il nome, il set riproduce un museo di storia naturale ricco di dettagli e di esibizioni.

Il primo piano riproduce varie mostre di storia naturale, tra cui spicca anche lo scheletro del Brachiosauro pensato per accogliere i visitatori. Posto all'interno dell'edificio lo vedremo estendersi fino al secondo piano. Tra gli altri reperti vi sono un cranio con i denti a sciabola, un fossile e delle uova di dinosauro. Nel pianerottolo fra i due piani c'è la sezione di geologia, con quarzi, geodi, stalagmiti  e una riproduzione del nucleo terrestre. Al secondo piano i visitatori sono accolti da un planetario del sistema solare, da una mappa della Terra e dal diorama di una futura base spaziale. Infine nel sottotetto troviamo l'ufficio del curatore del museo.

Per arricchire il tutto, oltre ai tantissimi accessori e mattoncini per creare la mostra, ci sono anche 7 minifigure (più un cane). Ma veniamo alle dimensioni. LEGO Museo di Storia Naturale è composto da ben 4.014 mattoncini, e una volta assemblato ha una base di 39 x 25 centimetri e un altezza di 31 centimetri.

Potremmo, per numero di pezzi e dimensioni, paragonarlo al modulare Piazza dell'Assemblea, che tra l'altro a dicembre uscirà di produzione.

LEGO Museo di Storia Naturale #10326 uscirà, come accennato, il 1° dicembre 2023. Potete però prenotarlo già da ora sul LEGO Store ufficiale qui! Il prezzo è identico alla già citata Piazza dell'Assemblea: 299,99€. Con l'acquisto gli utenti LEGO Insiders riceveranno anche 2.250 punti Insiders.

Read Entire Article