I proiettori della serie CineBeam di LG sono in genere caratterizzati da ottime prestazioni per ricreare, come suggerisce il nome, la sensazione del cinema a casa, ma per il 2024 il produttore coreano ha provato qualcosa di diverso, con un proiettore portatile veramente unico (a proposito, date un'occhiata alle migliori app per programmazione al cinema).
LG CineBeam Cube è infatti un proiettore 4K portatile di dimensioni veramente ridotte ma caratterizzato da una lampada piuttosto potente e supporto ad Android a iOS: andiamo a scoprirlo!
- Risoluzione: UHD (3,840 x 2,160)
- Luminosità: 500 ANSI Lumens
- Contrasto: 450,000:1
- Fonte di luce: Laser (RGB)
- Dimensioni dello schermo: 50 - 120 pollici
- Throw Ratio (Min.): 1.2
- HDR: HDR 10
- Keystone: Auto Screen Adjustment
- Wireless: Android / iOS
- Input: HDMI with eARC / USB Type C
- Dimensioni: 80 x 135 x 135 mm
- Peso: 1.49 kg
- OS: webOS 6.0
LG CineBeam Cube è un proiettore dotato di luce laser RGB e in grado di proiettare immagini con risoluzione 4K UHD (3.840 x 2.160) fino a 120 pollici.
Il dispositivo offre un rapporto di contrasto di 450.000:1 e una copertura del 154% della gamma colore DCI-P3, che consente di riprodurre i film e gli altri contenuti esattamente come li hanno pensati i loro creatori, mentre la funzione Auto Screen Adjustment consente la messa a fuoco automatica che ottimizza il posizionamento e le dimensioni dell'immagine per una installazione veloce e pratica.
Ma è l'estetica soprattutto a colpire. Caratterizzato da un design compatto e leggero (1,49 kg) con una comoda maniglia ruotabile di 360 gradi, il nuovo modello è in grado di trasformare rapidamente ogni spazio domestico in una sala cinematografica, seguendo la recente tendenza di un numero crescente di clienti di utilizzare i proiettori nei propri spazi, come camere da letto e terrazze.
Non solo, ma LG CineBeam Cube è di aspetto così gradevole che vorrete lasciarlo esposto come elemento di arredo!
Dal punto di vista delle funzionalità, il nuovo proiettore di LG è dotato del sistema operativo webOS 6.0, che offre un facile accesso a una vasta gamma di servizi di streaming come Netflix, Disney+, Prime Video e YouTube, oltre a essere compatibile con dispositivi Android e iOS per la condivisione wireless dei contenuti.
LG non ha condiviso disponibilità e prezzi del nuovo proiettore, dichiarando solo che sarà in esposizione al CES di Las Vegas dal 9 a 12 gennaio 2024.