Quotidianamente parliamo di smartphone, anche di quelli che ancora non sono arrivati ufficialmente sul mercato e periodicamente anche di Fairphone. L'azienda si rivela particolarmente interessante perché da sempre realizza prodotti sostenibili.
I modelli di Fairphone infatti sono da sempre caratterizzati da un alto grado di riparabilità, con il massimo della modularità che permette agli utenti di sostituire in autonomia eventuali componenti non più funzionanti correttamente. Il tutto è accompagnato da un supporto software lodevole ed estremamente duraturo.
Le immagini che vediamo in galleria rappresentano il motivo per cui torniamo a parlare di Fairphone. Le grafiche infatti ritraggono quello che dovrebbe arrivare sul mercato come il nuovo Fairphone 5.
Le immagini mostrano che Fairphone 5 presenterà dei sostanziali rinnovamenti a livello di design. Vediamo infatti che il dispositivo presenterà un display con foro centrale per ospitare la fotocamera anteriore, abbandonando il notch a goccia che ha accompagnato i modelli precedenti.
Sul retro ci sarà un modulo fotografico con tre sensori: il principale, un grandangolo e un sensore ToF.
Questo modulo fotografico sarà racchiuso in una sagoma triangolare che richiama il design posteriore di Fairphone 4. Anche le posizioni del carrellino SIM e degli speaker sono state leggermente modificate.
Le colorazioni disponibili dovrebbero corrispondere al nero, azzurro e una tonalità in trasparenza molto interessante. Oltre alle immagini non sono ancora trapelate le presunte specifiche tecniche. Chiaramente ci aspettiamo delle novità anche su quel fronte, con un nuovo processore e RAM probabilmente aggiornata.