MAIA: l'intelligenza artificiale che parla italiano e impara a conoscerci

1 week ago 32

Synapsia, in collaborazione con Maia Inc. ha rilasciato sul mercato MAIA, una soluzione di intelligenza artificiale generativa personalizzata, sviluppata interamente da un team italiano e disponibile con soluzioni sia per il comparto business che per gli utenti consumer.

MAIA si propone come un'app di intelligenza artificiale rivoluzionaria che si comporta come una sorta di "Life Copilot". Capitalizzando le interazioni con l'utente, MAIA acquisisce una conoscenza che restituisce sotto forma di output adattati alle preferenze, ai comportamenti e alle scelte individuali raccolti per ogni utente. MAIA si distingue da altri prodotti simili per la sua capacità di apprendere e adattarsi alle specifiche necessità, grazie a due elementi chiave:

  • Magiq: un innovativo modello in open source allenato su tre lingue (inglese, francese e italiano), che riflette le sfumature culturali e colloquiali di ogni lingua.
  • Neural ID: un'identità digitale che studia, monitora e memorizza le tue preferenze, comportamenti e scelte, permettendo a Maia di offrire risposte e suggerimenti personalizzati.
 il potente assistente AI

Apple 14 Mag

Cosa può fare MAIA? Similmente ad altri modelli è in grado di.

  • Generare testi e immagini: come altri modelli di intelligenza artificiale, Maia può creare testi, tradurre lingue, scrivere diversi tipi di contenuti creativi e persino generare immagini.
  • Offrire risposte personalizzate: grazie alla Neural ID, Maia può comprendere le tue esigenze e preferenze specifiche, offrendoti risposte e suggerimenti personalizzati su una vasta gamma di argomenti, dalla scelta di un ristorante alla pianificazione di un viaggio.
  • Apprendere e migliorare continuamente: Maia è in continuo apprendimento, grazie all'interazione con gli utenti e all'analisi di nuovi dati. Questo significa che le sue capacità e la sua conoscenza aumenteranno nel tempo.

A differenza di altre piattaforme, gli sviluppatori fanno sapere che MAIA tutela la privacy non utilizzando i dati personali per addestrare i modelli, garantendo un'esperienza privata. Questo modello è addestrato sulle lingue inglese, francese e italiano, pertanto è ampiamente utilizzabile nel nostro paese. L'app MAIA è disponibile gratuitamente per iOS e Android, altrimenti esiste la versione web.. L'utilizzo dei servizi base è gratuito, mentre un abbonamento mensile offre l'accesso a funzioni avanzate, come un archivio in cui caricare documenti, link e qualsiasi altra informazione che desideri che MAIA apprenda.


Read Entire Article