Mark Gurman è convinto: entro la fine dell'anno arriverà la nuova generazione di uno dei migliori auricolari in commercio, AirPods 4. Tante le novità in arrivo, tra cui un nuovo design, la porta USB-C sulla custodia, l'ANC e due varianti: scopriamole tutte, oltre a ricordarvi il nostro approfondimento su come scegliere un paio di auricolari.
Caratteristiche e presunta data di lancio AirPods 4
Da tempo sentiamo parlare dei nuovi AirPods 4, di cui conosciamo, stando alle anticipazioni, diverse caratteristiche. Innanzitutto, non arriverà una sola coppia di auricolari, ma due varianti.
Uno sarà un modello economico e sarà destinato a sostituire gli AirPods di seconda generazione, mentre l'altro è un medio gamma, che sostituirà gli attuali AirPods 3.
Non solo, ma se entrambi i modelli presenteranno una migliore qualità del suono, la variante più cara sarà dotata, per la prima volta nella serie, di cancellazione attiva del rumore (ANC).
Per quanto riguarda il design, possiamo attenderci steli più corti, in stile AirPods Pro, e una migliore vestibilità, mentre la custodia sarà dotata di porta USB-C. La custodia del modello più caro inoltre sarà dotata di altoparlante per essere trovata più facilmente usando Dov'è.
La data di lancio è piuttosto interessante, in quanto secondo rumor precedenti sarebbero dovuti arrivare a settembre 2024: non sappiamo se questa data sarà rispettata, ma Mark Gurman ha ribadito che gli auricolari arriveranno quest'anno.
AirPods 3 e AirPods Max 2: cosa si sa?
Per quanto riguarda gli AirPods Pro di terza generazione, Gurman ha ribadito che dovrebbero arrivare "più tardi", il che probabilmente significa l'anno prossimo.
Sulla base di rapporti precedenti, sappiamo infatti che i nuovi auricolari dovrebbero arrivare nel 2025, e dovrebbero presentare un nuovo design, processore più veloce e migliore qualità audio.
E i nuovi AirPods Max? Gurman non ne ha parlato nel recente rapporto, ma nei mesi scorsi era apparsa l'anticipazione che una versione 2024 sarebbe arrivata sul mercato con porta USB-C e nuovi colori.
Non grandi novità quindi, ma sembra strano che dopo quattro anni Apple rinnovi le sue cuffie senza almeno dotarle del nuovo chip H2 che dovrebbe consentire di sfruttare funzionalità come l'audio adattativo.
Scoprite il mondo dell'audio
Se volete ascoltare la musica nel migliore dei modi, date un'occhiata ai nostri approfondimenti dedicati all'argomento, oltre alle migliori cuffie e auricolari.