Microsoft è in costante crescita e si prodiga per migliorare costantemente i propri prodotti, come ad esempio il browser proprietario Edge non sono sulle piattaforme desktop, ma anche su quelle mobile. Nonostante gli sforzi della società però, sono diversi gli utenti che preferiscono i servizi offerti dalla concorrenza, per questo motivo Microsoft ha deciso di invogliare l'utilizzo dei propri prodotti con un premio da ben 1 milione di dollari.
MICROSOFT REWARD METTE IN PALIO UN MILIONE DI DOLLARI
Per chi non lo conoscesse, Microsoft Reward è un programma di fidelizzazione del colosso di Redmond, con il quale l'azienda premia gli utenti che utilizzano i suoi servizi con dei punti, che possono in seguito essere convertiti per riscattare diverse tipologie di premi.
Le tecniche messe in atto in passato dall'azienda per convincere gli utenti ad utilizzare i propri servizi, soprattutto il browser Edge, non hanno dato i frutti sperati e, ora che Microsoft non può più obbligare gli utenti all'utilizzo del browser proprietario, un premio in denaro sembra la migliore strategia attuabile.
La società ha predisposto un nuovo programma di estrazione a premi, una sorta di lotteria che offrirà ad un fortunato utente un premio da 1.000.000 dollari: tutto ciò che bisogna fare è iscriversi al programma e utilizzare servizi e prodotti Microsoft. Utilizzare il browser Edge e impostarlo come predefinito, oppure effettuare ricerche giornaliere con Bing sono esempi delle pratiche che permetteranno agli utenti di guadagnare punti.
Purtroppo però, prima che vi precipitiate alla pagina del servizio, è bene che sappiate che Microsoft ha deciso di limitare l'iniziativa ad un numero esiguo di Paesi, tra cui Stati Uniti, Porto Rico, Canada, Regno Unito, Francia e Germania. Oltre al primo premio da un milione di dollari, il colosso ha previsto anche due premi da diecimila dollari ciascuno per il secondo e terzo classificato.