Dal lancio di Moto G Stylus 2024 negli USA sono passati circa cinque mesi, eppure è già tempo di parlare di Moto G Stylus 2025. Il render condiviso dal portale AndroidHeadlines smentisce quello sfocato emerso a fine agosto, e ci mostra in anteprima quello che dovrebbe essere il design finale dello smartphone.
UNA FOTOCAMERA IN PI
La differenza principale col design del modello di quest'anno, quella che salta subito all'occhio, sta nel modulo fotografico: i sensori sono adesso tre (più il flash LED), e non due, e di conseguenza l'isola che li comprende è di dimensioni maggiori. L'approccio in termini di design dell'elemento che racchiude le fotocamere è però simile a Moto G Stylus 2024 e in generale a tutti gli ultimi smartphone della casa alata, con lo scalino che non è netto ma gradualmente "emerge" dalla scocca.
Moto G Stylus 2025 come il predecessore avrà display e bordi piatti, con una leggera stondatura di raccordo sulla back cover. Il pulsante di accensione e spegnimento è collocato sotto a quelli per aumentare e diminiuire il volume sul lato destro, mentre il carrellino per la SIM si trova su quello sinistro. Il render poi mostra anche un elemento che definisce l'identità della serie, ovvero lo stilo, che quando non utilizzato trova alloggiamento nella parte bassa del telefono.
Per ora le informazioni si fermano qui: non abbiamo ancora indicazioni sulla scheda tecnica di Moto G Stylus 2025, né sulla possibilità che Motorola possa portare il dispositivo anche sul nostro mercato. Nonostante i leak arrivino oggi, non sembrano esserci tracce di un lancio imminente: al momento l'ipotesi più plausibile prevede un lancio intorno a maggio del prossimo anno, replicando quindi le tempistiche adottate per Moto G Stylus 2024.