Moto Tag, avvistato in rete un localizzatore targato Motorola

4 months ago 115

Nel database della Digital Government Regulatory Authority (TDRA) degli Emirati Arabi Uniti è comparsa la richiesta di certificazione per il Motorola Moto Tag, un nuovo dispositivo di tracking che si presume possa essere compatibile con la nuova rete Trova il mio dispositivo di Google.

Scoperto dai colleghi di MySmartPrice, il documento non rivela alcun dettaglio circa caratteristiche tecniche e formato del localizzatore. Specifica però che si tratta di un dispositivo a corto raggio e a basso consumo identificato con il codice XT2445-1 e costruito da Motorola Mobility LLC, sussidiaria di Lenovo dal 2014.


Benché non riveli informazioni di natura tecnica, la certificazione del Moto Tag lascia presumere che l'accessorio sia destinato ad arrivare sul mercato in tempi piuttosto brevi. La speranza è che possa vantare qualche funzionalità in più rispetto ai dispositivi di tracking già in circolazione. D'altronde parliamo di un mercato già piuttosto affollato.

I tracker sono diventati più diffusi con l'arrivo nel 2021 degli AirTag di Apple e della linea SmartTag di Samsung, ma sono già una realtà da parecchio tempo. Il primo modello di TrackR è uscito nel 2010, mentre si parla del 2013 per il debutto del primo localizzatore di Tile, un agguerrito competitor che dal 2021 fa parte della grande famiglia di Life360.

 quando potrebbe arrivare la seconda generazione del tracker di Apple

Apple 20 Mag

 arriva funzione che permette di localizzarli

Google 22 Mag

Come anticipato, si presume che il Motorola Moto Tag sia compatibile con la rete Trova il mio dispositivo di Google, attivata ad aprile e in procinto di aggiornarsi con funzionalità molto utili come l'accesso biometrico e il blocco remoto.

Al momento il servizio è compatibile in via ufficiale con i localizzatori Pebblebee Clip, Pebblebee Card, Pebblebee Tag, Chipolo One Point, Chipolo One Card, Eufy SmartTrack Link for Android, Eufy SmartTrack Card for Android e JioTag Go.


Read Entire Article