Moto X30 Pro sar Motorola Edge 30 Ultra in Europa: il prezzo stupisce
12 Luglio 2022 0
Motorola si prepara a rinnovare la sua offerta top di gamma con il tanto discusso Moto X30 Pro, uno smartphone che la casa alata dovrebbe presentare entro la fine del mese (almeno in Cina) e che segnerà il debutto commerciale del sensore Samsung ISOCELL HP1 da ben 200 MegaPixel (comunque già superato dal nuovo HP3 presentato di recente).
Al momento l'identikit dello smartphone è abbastanza completo e ci presenta una scheda tecnica adeguata alla fascia di appartenenza, visto che troviamo un SoC Snapdragon 8+ Gen 1, una configurazione base da 12/256 GB di memorie velocissime (UFS 3.1 per quella di storage) e un pannello OLED QHD+ con refresh rate a 144 Hz, oltre alla già citata fotocamera principale da 200 MP, accompagnata da due sensori secondari da 50 e 12 MP.
Insomma, un pacchetto decisamente completo e accattivante, che però presenta ancora un'incognita non da poco: quanto costerà? A rispondere alla domanda ci ha pensato l'insider Nils Ahrensmeier, il quale ha anche svelato un dettaglio importante riguardo al nome che lo smartphone adotterà in Europa.
MOTOROLA EDGE 30 ULTRA: IL PREZZO RAGIONEVOLE
In un periodo in cui tutti i principali produttori stanno rivedendo al rialzo i propri listini, sembra che Motorola posizionerà il suo top di gamma su una fascia di prezzo tutto sommato ragionevole, specialmente se lo si confronta con la diretta concorrenza. Secondo quanto riferito, infatti, si parla di circa 899 euro per il modello 12/256 GB, senza dubbio una configurazione molto bilanciata.
Prezzo che comunque deve essere preso con il giusto grado di scetticismo, in quanto lo stesso informatore ci tiene a precisare che sta rilevando diverse fluttuazioni anche per quanto riguarda i valori di listino per altri smartphone Motorola al centro dei rumor, come ad esempio il prossimo Razr, il quale sembra variare tra i 1.149 e i 1.299 euro. Nulla è dato per scontato, ma le indiscrezioni sono senza dubbio positive.
Avrete poi notato che il titolo di questa sezione menziona Motorola Edge 30 Ultra e non Moto X30 Pro, questo perché - sempre secondo Ahrensmeier, la casa alata ha scelto di utilizzare la nuova nomenclatura per la distribuzione internazionale dello smartphone, probabilmente anche per allinearlo ai tanti altri Ultra illustri del settore. In aggiunta segnaliamo che le immagini che avete trovato nell'articolo sono dei render ufficiosi emersi nelle scorse ore e un primo presunto scatto dal vivo (immagine di apertura).
Concludiamo con un'ultima precisazione, ovvero che il nome Moto Edge 30 Neo avvistato di recente non è altro che il solito Moto Edge 30 Lite di cui si è parlato anche a fine dello scorso mese, quindi non ci sono particolari aggiunte da fare alla già affollata lineup Motorola.
MOTOROLA EDGE 30 ULTRA - PRESUNTE SPECIFICHE TECNICHE
- Display: 6,67", OLED, refresh 144 Hz, risoluzione QHD+
- SoC: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1
- RAM: 12 GB, LPDDR5
- Archiviazione interna: 256 GB UFS 3.1
- Fotocamere posteriori: 200 + 50 + 12 MP
- Fotocamera anteriore: 60 MP
- Batteria: 4.500 mAh
- Velocità di ricarica: 125 W cablata, 30 o 50 wireless
- Sistema operativo: Android 12