Continua l'impegno di Netflix nel voler ampliare la propria sezione dedicata ai videogiochi (qui la nostra guida su come utilizzare la sezione Giochi). Infatti, ad un giorno dall'arrivo di GTA: The Trilogy nel catalogo, l'azienda statunitense ha fatto sapere quali altri ''nuovi'' titoli approderanno su Netflix nel 2024.
Per la gioia degli appassionati di platform vecchia scuola, tra i titoli più rilevanti spicca sicuramente Sonic Mania Plus. La versione standard del videogioco era stato lanciata per PC e console nel 2017, per poi essere aggiornato come Sonic Mania Plus, appunto, nel 2018. La versione Plus porta con sé la modalità Encore con nuovi personaggi giocabili (Mighty e Ray) e la possibilità di rivivere delle versioni alternative degli stage di gioco.
Diversi personaggi giocabili ti danno la possibilità di andare a una velocità esplosiva come Sonic, librarti in volo come Tails o superare ostacoli difficili con la forza bruta di Knuckles.
Puoi rivivere il Sonic del passato con una nuova entusiasmante svolta nelle zone classiche mentre combatti contro nuovi boss e il malvagio esercito di robot del Dr.Eggman. Sonic Mania Plus è stato sviluppato da Christian Whitehead, Headcannon e PagodaWest Games in collaborazione con Sonic Team. Benvenuto in Sonic Mania Plus!
Assolutamente da lodare anche l'arrivo nel 2024 di Hades, un roguelike bilanciatissimo che durante i Game Awards del 2020 era stato premiato come miglior indie e miglior gioco d'azione, guadagnandosi i riflettori a discapito di molti titoli Tripla A. In Hades vestiremo i panni di Zagreus, figlio di Ade, con l'obiettivo di fuggire dagli inferi e ritrovare la propria madre (qui la nostra recensione completa).
Di seguito gli ultreriori titoli annunciati:
-
Braid, Anniversary Edition (30 aprile)
-
Chicken Run: Eggstraction
-
The Dragon Prince: Xadia
-
Dumb Ways to Survive
-
Harmonium: The Musical
-
Katana Zero
-
Money Heist: Ultimate Choice (4 gennaio)
-
Monument Valley 1 & 2
-
Netflix Stories: Virgin River
-
Paper Trail
-
The Rise Of The Golden Idol