Nintendo festeggia il 35° anniversario di Game Boy con un regalo dal sapore vintage

1 week ago 43

Il 2024 è un anno da ricordare per tutti gli appassionati di Nintendo: quest'anno, infatti, si festeggia il 35° compleanno del Game Boy, la console portatile lanciata nel 1989 (per la precisione, in Giappone debuttò il 21 aprile di quell'anno). L'azienda nipponica, per l'occasione, ha deciso di fare un regalo ai suoi utenti abbonati a Nintendo Switch Online. 

Nel catalogo del servizio in abbonamento sono stati aggiunti 3 nuovi giochi gratis, per la precisione i titoli che furono disponibili proprio con il lancio della console. Si tratta di tre grandi classici: Alleyway, Baseball e Super Mario Land. Tra l'altro, Nintendo ha rilasciato anche un video gameplay che mostra i tre giochi in azione.

Super Mario Land

Questa versione di Super Mario fu realizzata direttamente da Nintendo e non dal team originale del gioco, composto da Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka. Per la precisione, Super Mario Land fu firmato da R&D1, il team guidato da Satoru Okada, che insieme a Gunpei Yokoi progettò il Game Boy.

Il titolo in questione è piuttosto breve ma fu ritenuto ideale per mettere in mostra le caratteristiche della console portatile.

Baseball

Il baseball è fondamentalmente lo stesso gioco di baseball che R&D1 realizzarono nel 1983 per il NES. Questa versione, tuttavia, incluse delle novità, come modalità multiplayer e le musiche, differenti rispetto alla versione per il NES.

Alleyway

Questo gioco, simile a Breakout, consiste nel distruggere tutti i mattoni in ogni livello tramite una pallina ed una racchetta rettangolare (che si può muovere solo in orizzontale). L'unica cosa da evitare è quella di far cadere la pallina in fondo allo schermo. La pallina fa angoli solo di 15°, 30° e 45°.

Read Entire Article